File da ripristinare post formattazione.

Per i problemi e le discussioni riguardanti il software

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

File da ripristinare post formattazione.

Messaggioda kapa89 » sab mar 21, 2009 8:36 pm

Ho avuto un insolito problema dopo l'installazione di un programma di gestione del disco esterno della Seagate FreeAgent Go for Mac.
Mi si è bloccato quando mi trovo nella schermata di login la tastiera e il trackpad. Morti. Ma se provo a usarli quando entro nella modalità installazione con il dvd funzionano, quindi non è sicuramente un problema hardware.
Ho cancellato il file app e il file nelle Extension, ma rimane bloccato, quiindi mi pare che l'unica soluzione sia la formattazione. (già provato ad entrare in safe mode, single user, e ad usare la utility disco)

Ora volevo sapere quali file devo salvare per poi non perdere documenti, applicazioni e configurazioni.
In teoria l'account mobile me che viene sincronizzato automaticamente ha salvato le email, foto, documenti, portachiavi ecc.. ma non si sa mai.
Allora, ho salvato per ora la cartella:
    User
    Application

Ora cosa dovrei salvare? Tutte le cartelle? Problemi di spazio non ne ho, però non volevo salvare cose inutili e perdere tempo.

Grazie [-o<
MacBook Pro 15" Unibody late 2008 - Intel Core 2 Duo 2.8GHZ, HDD 320GB 7200rpm, 4GB 1067Mhz DDR3 - Mac OS X Snow Leopard 10.6.4
iPhone 3G 16GB Black v4.0.1
iPod Nano 4G 8GB Black v1.0.4

AUG Friuli Venezia Giulia Member
kapa89
ilMac.net Friend

Messaggioda kapa89 » sab mar 21, 2009 11:40 pm

ho trovato questo articolo sul supporto mac

http://support.apple.com/kb/HT1710?viewlocale=it_IT

mi va più che bene!
solo che mi salvo anche la cartella applicazioni. domandina, dopo riesco a ripristinare le app semplicemente copiandole?
MacBook Pro 15" Unibody late 2008 - Intel Core 2 Duo 2.8GHZ, HDD 320GB 7200rpm, 4GB 1067Mhz DDR3 - Mac OS X Snow Leopard 10.6.4
iPhone 3G 16GB Black v4.0.1
iPod Nano 4G 8GB Black v1.0.4

AUG Friuli Venezia Giulia Member
kapa89
ilMac.net Friend

Messaggioda samoa » dom mar 22, 2009 4:15 pm

L'opzione "Archivia ed installa" é quella giusta, ricorda solo che le applicazioni che potrai riprendere sono quelle di sistema della Apple(vedi link da te indicato), quelle terze(non Apple) le dovrai reinstallare da backup.

Hola Samoa
Il piu' bello dei mari é quello che non navigammo.
Il piu' bello dei nostri figli non é ancora cresciuto.
I piu' belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti.
E quello che vorrei dirti di piu' bello non te l'ho ancora detto.
samoa
ilMac.net Lover

Torna a ilMac & Software