Tutorial TimeMachine

Per i problemi e le discussioni riguardanti il software

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda BevisFrond » gio feb 28, 2008 11:49 pm

Grazie e buonanotte !!!!!!! :wink:
...Splendid isolation...
BevisFrond
Amicone

Messaggioda ponastro » ven feb 29, 2008 9:18 am

Ho reinstallato Leopard, aggiornato l'aggiornabile, e ho provato a far partire Time Machine. Non vede il disco di rete collegato alla base Airport Extreme comprato solo ed esclusivamente per quello. C'è un modo per mostrargli dov'è?
La fortuna è cieca
la sfiga invece ci vede benissimo
Roberto "Freak" Antoni
ponastro
Evangelista Mac

Messaggioda niguli » gio mar 06, 2008 1:06 pm

Io ho dovuto formattare il disco esterno, rinominarlo come la prima volta, cestinare le pref. di TM e ripartire.

Ora funziona tutto bene :)
niguli
Moderatore

Le alternative a Time Machine

Messaggioda NUMAC » ven mar 07, 2008 5:33 pm

Quali sono le alternative a Time Machine?
Tenendo conto che Time Machine è un software integrato nel sistema operativo Leopard e purtroppo non può funzionare sotto Tiger ecco alcune alternative per chi ancora non è passato ( o per chi non ha intenzione di fare il salto) a Mac OS 10.5 Esistono due software gratuiti: SuperDuper! e iBackup;
il primo può creare un back-up avviabile da disco rigido in qualsiasi unità esterna (usb o firewire) e simula alla perfezione il lavoro del vostro Mac originale e i complesso è abbastanza veloce.
Il secondo è un po più lento e assomiglia all'applicazione fornita alla sottoscrizione di un'abbonamento .Mac dal nome Backup.
Giunto alla release 6.2 da la possibilità di fare più pianificazioni eseguibili in sequenza tramite un'interfaccia simile al Finder con le cartelle sorgente e i loro contenuti visualizzabili in colonne.
Entrambi i software peccano della mancanza di creare backup incrementali
T-Rex

iMac 20" 2 GHz Intel Core Duo 2 GB 667MHz ddr2 sdram
Mac OS Snow Leopard 10.6.2
iPhone 3G 3.1.3
NUMAC
Animatore

Messaggioda Lumiz » ven mar 27, 2009 5:53 pm

ciao a tutti ragazzi
non riesco a capire se si può dire a TM di fare 5 back-up e man mano far andare via il più vecchio senza superare il limite di 5 back-up, se no mi succhia piano piano tutto il disco esterno.
non ci sarebbe il problema se li potessi cestinare e via, ma facendo cosi mi rimangono due file nella cartella coreservices:
- boot.efi
- BootX
che presumo siano del dual-core del mio i-mac, che non vogliono fare le valigie.
help help
ciao
Lumiz
ilMac.net Friend

Messaggioda NUMAC » sab mar 28, 2009 1:46 pm

Ho scoperto che dopo aver piallato il mio Hard Disk e reinstallato il sistema operativo ho ripristinato tramite il back-up di Time Machine ma mi sono trovato il sistema olperativo a 10.5 al posto di 10.5.6 e tutte le applicazioni da registare e aggiornare nuovamente.. non penasvo fosse cosi, sono rimasto un po deluso.. :-?
T-Rex

iMac 20" 2 GHz Intel Core Duo 2 GB 667MHz ddr2 sdram
Mac OS Snow Leopard 10.6.2
iPhone 3G 3.1.3
NUMAC
Animatore

Messaggioda millastro » gio apr 02, 2009 10:42 pm

Vorrei spezzare una lancia a favore di SuperDuper.
I backup incrementali li fa (veloci e puliti), bisogna però pagare pochi dollari per la versione "avanzata". Secondo me vale la pena.

In accoppiata con TM consente una strategia di backup fenomenale: SuperDuper su un disco a specchio per proteggersi da errori dell'hardware [-o< (o per avere, in caso di utilizzo su disco portatile il proprio sistema sempre a portata di mano: 8) occhio a non incasinarsi con le versioni), TM limitato alla cartella utente per proteggersi da errori propri... #-o

Io uso questo sistema e sono piuttosto contento.:D
Iscriviti all'Apple user group Friuli Venezia Giulia!
www.augfvg.it
millastro
Evangelista Mac

Precedente

Torna a ilMac & Software