Da Outlook a Mail.app

Per i problemi e le discussioni riguardanti il software

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Da Outlook a Mail.app

Messaggioda toponeltd » gio gen 17, 2008 4:27 pm

Gentilissimi del forum, oggi mi sono imbattuto in un problema molto frequente che affligge "il resto di loro" cioè quegli utenti pc che decidono di passare a mac e quindi di traslare tutti i dati sulle macchine di cupertino e il loro superbo sistema operativo. Una delle gatte da pelare più grosse è il passaggio della posta elettronica pregressa da Outlook o Outlook Express a Apple Mail. Leggendo nella rete mi sono adeguatamente informato e su due piedi pure spaventato in quanto bisognerebbe predere gli archivi di outlook, passarli in outlook express, convertirli in .mbx e poi farli importare da Mail.
La cosa invece e molto più semplice e lineare; basta infatti installare Thunderbird su pc, fagli importare le caselle di outlook e poi copiare le caselle sul mac in una cartella qualsiasi. Andare poi su Mail fare archivio>importa caselle e selezionare mozilla thunderbird e la casella in questione e il gioco è fatto! Dentro a Mail ora avrete tutti i messaggi importati dal pc!

Spero sia un informazione utile in quanto c'è parecchio pattume intorno a questa vicenda, preciso che funziona anche su Leopard.

:D
Mad For Mac!
toponeltd
Amicone

Messaggioda niguli » gio gen 17, 2008 5:02 pm

Utilissima sicuramente a chi viene da Win e a chi decide di passare da thunderbird a Mail. A tal proposito, per chi volesse tenersi thunderbird, potrebbe usare questa skin ...
niguli
Moderatore

Messaggioda Tony Manero » gio gen 17, 2008 8:19 pm

ottima segnalazione! così potrei definitivamente risolvere il problema di mia zia. cioè, dovete capire che un mesetto fa mi son messo lì sul suo nuovo mac aziendale... tanto per iniziare il "tecnico" gli ha detto di usare solo entourage, allora ok, ho preso il suo bel pc e ho provato ad esportare il tutto per importarlo sul mac ed impostarle un po' tutti i prog di mail, di modo che lei potesse scegliere. risultato outlook non esporta in nessun senso, nulla di nulla. se provavo a fare qualcosa (ora non ricordo il comando) crashava che era un piacere. se thunderbird è invece in grado di farlo ragionare sono a cavallo!
Ah dimenticavo.. GRAZIE!
Tony Manero
Evangelista Mac

Re: Da Outlook a Mail.app

Messaggioda toponeltd » mar mag 12, 2009 7:16 pm

Posto a titolo informativo il link a questo post che mi sembra valido:

http://www.koolinus.net/blog/migrare-la ... a-mailapp/

Consiglio comunque a tutti gli utenti che si cimentano in questo tipo di attività di fare un bel backup su Windows prima di cominciare a fare qualsiasi cosa.

Per chi utilizza Vista le cose si fanno un po' più difficili in quanto cambia la directory dove vengono immagazzinati i dati.
Mad For Mac!
toponeltd
Amicone

Torna a ilMac & Software