Videocamera digitale

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Messaggioda Joebar » lun giu 04, 2007 9:52 am

Hai ragione, Guido, non ci sono più i display grandi... e ora fanno tutti il touch screen, che sarà anche comodo, ma dopo aver pistolato 2 minuti nei menu non vedi piu nulla causa ditate... :-?
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda pumaelcobrador » lun giu 04, 2007 10:24 am

Joebar ha scritto:Hai ragione, Guido, non ci sono più i display grandi... e ora fanno tutti il touch screen, che sarà anche comodo, ma dopo aver pistolato 2 minuti nei menu non vedi piu nulla causa ditate... :-?

tutto per abbassare i costi, costa molto meno un touch screen che un bottone e la sua meccanica derivata..... torniamo al discorso che ho fatto precedentemente sui costi.......:(

per Gotto.
Ho posseduto nell'ordine una Canon MV30i con display da 3.5 poi un XM1 con display da 2.5, non vedo tutta sta differenza, chiaro che con il display da 3,5 è meglio ma meno che uno non sia presbite,non ha problemi neanche con quello più piccolo, anche perchè ilo risultato finale era che la XM1 sovrastava nettamente la MV30i, vabbè ora con la 100BE sono tornato al 3.5 ma siamo nel semiprofessionale..... non nel consumer....
pumaelcobrador
ilMac.net Lover

Messaggioda gotto » lun giu 04, 2007 10:30 am

ok. grazie delle delucidazioni. ora, sempre a livello consumer, io mi sono trovato bene e mi sto trovando bene con le cassettine miniDV e visto e considerato che l'acquisto della mia videocamera risale al 1999, a titolo informativo, quali altri sistemi di registrazione dati sono usciti da allora ad ora, e sempre secondo voi, quali considerate i migliori?
gotto
Moderatore

Messaggioda pumaelcobrador » lun giu 04, 2007 10:54 am

gotto ha scritto:ok. grazie delle delucidazioni. ora, sempre a livello consumer, io mi sono trovato bene e mi sto trovando bene con le cassettine miniDV e visto e considerato che l'acquisto della mia videocamera risale al 1999, a titolo informativo, quali altri sistemi di registrazione dati sono usciti da allora ad ora, e sempre secondo voi, quali considerate i migliori?

supporto MINIdv tutta la vita per ora.....

aggiungo che mi son fatto un giretto sui vari siti, Canon è piombata in basso a livello consumer ha delle emerite ciofeche quindi o ti compri un XM2 (2500 euorozzi) o hai una ciofeca in mano, quoto Joe l'unica Cam che prenderei è la Panasonic GV 500 (non ricordo bene la sigla) con mini DV e stabilizzatore ottico (cosa non da poco), diverso è se vai su prodotti non consumer....

una volta venivano prodotte cam molto più valide in quanto a materiale e costruzione ora si punta solo al costo basso con relativa caduta di materia prima.......
pumaelcobrador
ilMac.net Lover

Messaggioda Joebar » lun giu 04, 2007 10:56 am

gotto ha scritto:ora, sempre a livello consumer, io mi sono trovato bene e mi sto trovando bene con le cassettine miniDV e visto e considerato che l'acquisto della mia videocamera risale al 1999, a titolo informativo, quali altri sistemi di registrazione dati sono usciti da allora ad ora, e sempre secondo voi, quali considerate i migliori?

Come già detto varie volte, sono uscite videocamere che scrivono su miniDVD, Hard Disk interno, schedine di memoria, e similari. Posso arrivare a capire l'utilità a livello consumer di avere già pronto un dvd da rivedere al volo (anche se spesso sono poco compatibili coi lettori da tavolo), non capisco la funzione dell'hard disk interno.
Questo a livello di praticità, per quanto riguarda i formati, è tutta roba molto compressa e molto poco compatibile con iMovie o con gli altri software di editing, tanto più che spesso non è presente neanche un connettore DV-Out, o i.link, o come lo vogliamo chiamare, ma solo una connessione usb per trasferire il girato con il software proprietario.

Per come la vedo io, la cara buona vecchia MiniDV è ancora la scelta migliore, e probabilmente lo sarà ancora per un bel po'.
Ultima modifica di Joebar il lun giu 04, 2007 12:11 pm, modificato 1 volta in totale.

Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda Joebar » lun giu 04, 2007 12:15 pm

Visto che l'argomento stava prendendo una piega più generale, ho pensato di dividerlo, e di lasciare in questo topic la parte in cui il nostro amico chiedeva info per un acquisto specifico

Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda grusso85 » mer giu 06, 2007 1:34 pm

una cosa del genere?

http://www.pixmania.com/it/it/382506/ar ... -hv10.html

Aspetto il parere di persone mooolto più competenti di me. Magari se avete anche altri modelli tra le mani che possono fare al caso mio. Comunque al di sotto dei 1000 euro.
grusso85
Evangelista Mac

Messaggioda Joebar » mer giu 06, 2007 1:57 pm

grusso85 ha scritto:una cosa del genere?

http://www.pixmania.com/it/it/382506/ar ... -hv10.html

Aspetto il parere di persone mooolto più competenti di me. Magari se avete anche altri modelli tra le mani che possono fare al caso mio. Comunque al di sotto dei 1000 euro.

si, una cosa del genre può essere carina. Resta il fatto che per sfruttare l'hdv servono masterizzatori blue ray o hd-dvd, lettori blue ray o hd-dvd, e tv hd ready. Non è l'investimento nella videocamera che mi spaventa, ma il contorno.

Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda grusso85 » gio giu 07, 2007 10:11 am

mi stai dicendo che sei lei gira 1 filmino con quella videocamera e vuole metterlo su dvd non può perchè il file è troppo grande?

Nell'immediato non credo che lei intenda investire in tutte queste cose...
grusso85
Evangelista Mac

Messaggioda grusso85 » gio giu 07, 2007 10:28 am

ok ok... forse l'ho trovata... sensore tri CCD e supporto di archiviazione miniDV, connessione firewire, compatibilità con mac.

http://www.pixmania.com/it/it/539413/ar ... v-gs3.html

Che mi dici?
grusso85
Evangelista Mac

PrecedenteProssimo

Torna a ilMac & Video