Videocamera digitale

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Messaggioda grusso85 » sab giu 02, 2007 10:05 am

ho sentito mia sorella... il budget è di 800-900 euro. euro più euro meno.
Aspetto i vostri consigli e grazie
grusso85
Evangelista Mac

Messaggioda Joebar » sab giu 02, 2007 1:02 pm

Se non ti interessa l'alta definizione, Panasonic a 3CCD senza pensarci 2 volte (ti parlo di oggetti nuovi). Altrimenti Sony, o Canon. Ma mi raccomando, evita come la peste le videocamere con hard disk interno o che scrivono su dvd.
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda grusso85 » dom giu 03, 2007 11:14 am

queste ?
http://www.ictblog.it/index.php?/archiv ... zione.html

L'alta definizione potrebbe essere utile in un domani....
grusso85
Evangelista Mac

Messaggioda Joebar » dom giu 03, 2007 2:51 pm

pensavo a http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3391|656|653|652|4|1 o [url]http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=1995|656|653|652|4|1
[/url]Per l'alta definizione, devi alzare il budget.

PS: oggi il forum non becca i tag. Le camere sono la NV-GS500 e NV-GS400

Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda grusso85 » dom giu 03, 2007 3:10 pm

Joe le videocamere di cui ti ho inviato il link sono HD ma costano 919 euro... adesso non credo mia sorella si farà problemi per 20 euro
grusso85
Evangelista Mac

Messaggioda gotto » dom giu 03, 2007 5:57 pm

guarda io spenderei anche un po' di piu' ma andrei senz'altro su un oggetto di qualità perchè oltre senz'altro a stupirti oggi, ti stupirà domani...e allora avrai la certezza di aver fatto la scelta giusta. i troiai lasciali in vetrina.

detto, ciao!
gotto
Moderatore

Messaggioda gotto » dom giu 03, 2007 6:42 pm

ecco le caratteristiche della mia Joebar, che mi dici?...

http://www.fotodigit.it/scheda_tecnica- ... ria_7.html

penso che se il nostro amico cascasse su un prodotto equivalente, cadrebbe in piedi no?..fatti vedere!
gotto
Moderatore

Messaggioda Joebar » dom giu 03, 2007 8:15 pm

grusso85 ha scritto:Joe le videocamere di cui ti ho inviato il link sono HD ma costano 919 euro... adesso non credo mia sorella si farà problemi per 20 euro

Le videocamere di cui mi hai inviato il link scrivono una su SD Card e l'altra su dvd, con tutti i vantaggi del caso (la comodità) e gli svantaggi (imovie si mette a ridere quando le vede). Non credo neanche io che tua sorella si faccia problemi per 20 euro, te li farai te quando vedrai che iMovie non le gestisce.
Se proprio senti il bisogno dell'hdv su una telecamerina consumer, dai un'occhiata a questa Canon, che è piu facile che sia supportata: http://www.canon.it/For_Home/Product_Fi ... /index.asp
Ovviamente, il budget sale di un pochetto.

Gotto, ci ho avuto a che fare con la TRV-11 qualche tempo fa, è una camerina ottima, senza pretesone ma in grado di svolgere tutti i compiti.

Il nostro amico ha un budget di 900 euro, può ambire a qualcosa di un po' piu performante per quanto riguarda sensori e ottiche,, visto anche il calo di prezzo vertiginoso delle videocamere MiniDV

Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda pumaelcobrador » lun giu 04, 2007 9:16 am

Joebar ha scritto:
grusso85 ha scritto:Joe le videocamere di cui ti ho inviato il link sono HD ma costano 919 euro... adesso non credo mia sorella si farà problemi per 20 euro

Le videocamere di cui mi hai inviato il link scrivono una su SD Card e l'altra su dvd, con tutti i vantaggi del caso (la comodità) e gli svantaggi (imovie si mette a ridere quando le vede). Non credo neanche io che tua sorella si faccia problemi per 20 euro, te li farai te quando vedrai che iMovie non le gestisce.
Se proprio senti il bisogno dell'hdv su una telecamerina consumer, dai un'occhiata a questa Canon, che è piu facile che sia supportata: http://www.canon.it/For_Home/Product_Fi ... /index.asp
Ovviamente, il budget sale di un pochetto.

Gotto, ci ho avuto a che fare con la TRV-11 qualche tempo fa, è una camerina ottima, senza pretesone ma in grado di svolgere tutti i compiti.

Il nostro amico ha un budget di 900 euro, può ambire a qualcosa di un po' piu performante per quanto riguarda sensori e ottiche,, visto anche il calo di prezzo vertiginoso delle videocamere MiniDV

non posso che quotare, vade retro HD E CD CARD O DVD........

sapete cosa ha detto un mio amico dal ritorno da un viaggio a Tokio dove ha preso una JVC HD? beh la userò come HD esterno.... mi vedo costretto a ricomprare una mini DV.... mo vè che stranooooooo
pumaelcobrador
ilMac.net Lover

Messaggioda gotto » lun giu 04, 2007 9:45 am

la cosa strana è che mi pare non ne producano piu' con un bel monitor lcd da 3,5"...pare siano tutti da 2,7...mha..forse costava troppo?...no, perchè a livello di praticità di riprese ce ne corre!..le altre d'accordissimo piu' piccole, magari piu' pratiche (non saprei) però quando riprendi, in proporzione, ti ci sta una zanzara!
gotto
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a ilMac & Video