Videocamera digitale

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Videocamera digitale

Messaggioda grusso85 » gio mag 31, 2007 8:25 pm

Buonasera a tutti, come va? Spero bene. Mia sorella vuole comprare una videocamera digitale perchè suo figlio (e ovviamente mio nipote) compie un anno tra poche settimane. Confesso di essere molto ignorante sull'argomento ma so che di voi posso fidarmi. E' chiaro che non deve girare kolossal holliwoodiani, ci serve una videocamera robusta, efficiente e "familiare" che però sia di buona qualità perchè duri nel tempo. Ultimo requisito, mia sorella usa un macintel... quindi dovrebbe essere compatibile con iMovie che penso sia abbastanza semplice da usare per lei. Ho visto sull'Apple Store ma c'è veramente penuria: due modelli tra cui uno dal prezzo davvero poco abbordabile.

Grazie anticipatamente

Giacomo
grusso85
Evangelista Mac

Messaggioda Joebar » gio mag 31, 2007 8:35 pm

innanzitutto pregherei chi ha i poteri di moderatore di spostare questo topic in area piu adatta (ilMacvideo)

La risposta è semplice: videocamera miniDV, di quelle che vanno coi nastri, niente dvd o hard disk interni. Per marche, modelli, caratteristiche, tutto sta al tuo budget. Una volta fatta un'idea della cifra si può iniziare a pensare a cosa scegliere.
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda gotto » gio mag 31, 2007 8:49 pm

con grande piacere Joebar e al massimo della speranza che tu, grusso85, possa trovare quello che cerchi.

buon viaggio xxxx

Immagine

guai a voi se mi togliete nunzio....
gotto
Moderatore

Messaggioda niguli » gio mag 31, 2007 9:30 pm

Joebar ha scritto:innanzitutto pregherei chi ha i poteri di moderatore di spostare questo topic in area piu adatta (ilMacvideo)

La risposta è semplice: videocamera miniDV, di quelle che vanno coi nastri, niente dvd o hard disk interni. Per marche, modelli, caratteristiche, tutto sta al tuo budget. Una volta fatta un'idea della cifra si può iniziare a pensare a cosa scegliere.

anche secondo me niente hd o dvd, semplici cassettine e via ! :)
niguli
Moderatore

Messaggioda gotto » gio mag 31, 2007 9:39 pm

personalmente te te ne consiglerei una buona...al massimo la finanzi, ma poi giuro che te la ritrovi nel tempo. mi raccomando, con un bello schermo aperto ampio che ti permetta riprese decenti! una sony, nel mio caso è e a distanza di anni ma davvero tanti è rimasta mitica la....vado a veder....scusa un attimo.
gotto
Moderatore

Messaggioda niguli » gio mag 31, 2007 9:44 pm

quoto, anch'io Sony. Anche se in realtà non l'ho poi usata molto come speravo .... :(
niguli
Moderatore

Messaggioda gotto » gio mag 31, 2007 9:44 pm

Sony Digital DCR-TRV11E PAL...se riesci cerca un prodotto equivalente. trattasi ormai di videocamera amatoriale datata ma tuttora, garantisco invidiata e apprezzata a livello consumer.

ciòa!
gotto
Moderatore

Messaggioda niguli » gio mag 31, 2007 9:47 pm

Io ho la DCR-TRV19E !
niguli
Moderatore

Messaggioda gotto » gio mag 31, 2007 9:52 pm

vedi caro, nonostante sia una evoluzione il monitor è assai piu' ridimensinato..nulla toglie alla qualità, ma il monitoraggio è assai ridotto..questioni di gusto, ovvio!

oggi fanno appartanti da 60/70mq. personalmente sto meglio in un 120 mq. se posso ;)
gotto
Moderatore

Messaggioda pumaelcobrador » ven giu 01, 2007 9:56 am

attenzione alle ciofeche che ci sono in giro a livello consumer, i prodotti sono caduti assieme ai prezzi, plasticume a go go, schermi LCD che fanno lezzo, scusate il termine, Canon ha sempre fatto prodotti ottimi come pure sony, ma sulla qualità odierna è veramente dura, quindi inutile stare fare confronti di marca dipende da quando spendi....
pumaelcobrador
ilMac.net Lover

Prossimo

Torna a ilMac & Video