cosa comprare canon xm2 o sony dcr-vx2100e

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

cosa comprare canon xm2 o sony dcr-vx2100e

Messaggioda skunk » gio mag 31, 2007 2:04 pm

buongiorno a tutti ho questo dubbio vorrei comprare una cam nuova ho una sony pc115 una pc1 fuori uso ma vorrei comprare una camera più seria la scelta potrebbe essere fra queste due canon xm2 (consigliata al macday) o sony dcr-vx2100e (ho letto delle buone recensioni)
.....qualcuno ha consigli ?

Al macday ho parlato con una canon xm2 ipertecnologica e con una jvc hd(non voglio rischiare di sbagliare i nomi !!! ) entrambi molto disponibili e gentili ringrazio nuovamente per i consigli i boy FCPUG.it !!!

ps bella la presentazione e pure le foto.............. hola
skunk
New Entry

Re: cosa comprare canon xm2 o sony dcr-vx2100e

Messaggioda Red » gio mag 31, 2007 3:06 pm

skunk ha scritto:buongiorno a tutti ho questo dubbio vorrei comprare una cam nuova ho una sony pc115 una pc1 fuori uso ma vorrei comprare una camera più seria la scelta potrebbe essere fra queste due canon xm2 (consigliata al macday) o sony dcr-vx2100e (ho letto delle buone recensioni)

Al macday ho parlato con una canon xm2 ipertecnologica e con una jvc hd(non voglio rischiare di sbagliare i nomi !!! ) entrambi molto disponibili e gentili ringrazio nuovamente per i consigli i boy FCPUG.it !!!

Ohi skunk! Mitico!

mi sa che abbiamo chiacchierato insieme... secondo me ti riferisci alla XM1 che avevo sulla steady e alla JVC di Joebar...

Le Cam che proponi sono entrambe buone macchine, anche se, ora come ora, prenderei la sony...

XM1 e XM2 non sono molto differenti (che non me ne voglia la canon), nel senso che comunque il livello qualitativo è più o meno quello (ottimo, direi... a me soddisfa)... anche se parlando con un altro esperto, blue789, mi parlava di un "full frame" fittizio, e non reale...

La sony non l'ho provata personalmente, ma anche a me è stata consigliata da più fonti.

l'ultima parola la lascio a Joe, l'esperto hardware, che secondo me ne sa un pochino di più :P

Grazie per i complimenti, è un piacere essere d'aiuto a qualcuno!
Red
ilMac.net Lover

Re: cosa comprare canon xm2 o sony dcr-vx2100e

Messaggioda pumaelcobrador » gio mag 31, 2007 4:09 pm

skunk ha scritto:buongiorno a tutti ho questo dubbio vorrei comprare una cam nuova ho una sony pc115 una pc1 fuori uso ma vorrei comprare una camera più seria la scelta potrebbe essere fra queste due canon xm2 (consigliata al macday) o sony dcr-vx2100e (ho letto delle buone recensioni)

Personalmente farei un piccolo sforzo in più e prenderei la Panasonic DVX 100BE con possibilità di ripresa in progressive, ingressi XLR separati per mic esterni prof + tutto il resto....., considera che te lo dice uno che ha l'XM1 che rimane una gran cam (ma semiprofessionale)

P.S. nessuno sforzo in più la Sony costa come la Panasonic verificato ora...
pumaelcobrador
ilMac.net Lover

Messaggioda Joebar » gio mag 31, 2007 5:14 pm

Ciao Skunk, mi sa che la JVC sono io...Io adoro l'XM2 per l'ottica che ha, e adoro Sony perchè oltre all'ottica ha una robustezza e una solidità incredibile. Oltre alla JVC lavoro con una Sony PD170 (che è la versione DVCAM della 2100) ed è una camera impressionante per robustezza, qualità, luminosità. Tralasciando il consiglio classico di provarle e decidere quale ti piace di piu, bisogna anche contare che sono due macchine su fasce di prezzo differenti. A parità di prezzo, ti consiglierei Sony senza pensarci 2 volte, resta da vedere che prezzo riesci a spuntare per l'XM2 (non voglio certo farti i conti in tasca, sai tu quale è il tuo budget)

Ultima cosa: La Panasonic che propone Puma è un'alternativa ottima, di gran qualità e a un prezzo molto buono. Personalmente la trovo un po' troppo "plasticosa", ma sulla qualità ottica ed elettronica non discuto.
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda pumaelcobrador » gio mag 31, 2007 5:32 pm

Joebar ha scritto:Ciao Skunk, mi sa che la JVC sono io...Io adoro l'XM2 per l'ottica che ha, e adoro Sony perchè oltre all'ottica ha una robustezza e una solidità incredibile. Oltre alla JVC lavoro con una Sony PD170 (che è la versione DVCAM della 2100) ed è una camera impressionante per robustezza, qualità, luminosità. Tralasciando il consiglio classico di provarle e decidere quale ti piace di piu, bisogna anche contare che sono due macchine su fasce di prezzo differenti. A parità di prezzo, ti consiglierei Sony senza pensarci 2 volte, resta da vedere che prezzo riesci a spuntare per l'XM2 (non voglio certo farti i conti in tasca, sai tu quale è il tuo budget)

Ultima cosa: La Panasonic che propone Puma è un'alternativa ottima, di gran qualità e a un prezzo molto buono. Personalmente la trovo un po' troppo "plasticosa", ma sulla qualità ottica ed elettronica non discuto.

per quanto riguarda la robustezza sony non si discute, per il discorso plastica la serie XM lo è tanto quanto la panasonic se non un pelo di più, avendo ambedue le cam, ripeto rimangono due garndi Cam ma come qualità secondo me la Pana su questo modello è superiore all'XM2 come pure il prezzo 600 eurelli di differenza, differenza che però non c'è con la sony ma quest'ultima non la conosco....
pumaelcobrador
ilMac.net Lover

Messaggioda skunk » ven giu 01, 2007 3:49 pm

grazie Red, grazie pumaelcobrador, grazie Joebar ....siete stati molto utili, ma adesso ho un dubbio in più ! ....mi ero illuso di trovare una canon XM2 usata ma i prezzi sono molto vicini al nuovo, la sonyDCR-VX2100 l'ho valutata perchè in una prima ricerca costava poco più della XM2 (forse non avevo visto più iva) e avendo già sony reciclo cavi, batteria, carica, la pana DVX100BE l'avevo esclusa dopo aver chiesto il prezzo al macday (ma era la DVX200BE), ero partito per stare sui 2000 euro, ma poi dici la compro e mi dura na vita !!! preferirei investire i soldi in accessori tipo mic, steady e un macBookpro da 12 (quando uscirà) ........be oggi è venerdì faccio festa e domani quando mi sveglio con la testa pesante decido !!!!
Joebar non ricordo più il nome del sito online dove comprare (almeno quello più sicuro e conveniente)

ps. dai loghi vi avevo riconosciuti ! ....il dubbio è pumaelcobrador non ci ho parlato ....ma penso di aver capito chi è (giacca al macday ?!)

grazie ancora hola skunk
skunk
New Entry

Messaggioda Joebar » ven giu 01, 2007 6:40 pm

skunk ha scritto:Joebar non ricordo più il nome del sito online dove comprare (almeno quello più sicuro e conveniente)

Ti ho mandato un messaggio privato, non mi piace pubblicare indirizzi di rivenditori sul forum, per correttezza verso gli altri...
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Torna a ilMac & Video