Final Cut e Real time

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Final Cut e Real time

Messaggioda Pottillo » ven mag 25, 2007 9:44 am

Sto valutando l'opportunità di sostituire il sistema di montaggio che utilizzo attualmente (su piattaforma Windows) con un nuovo Mac Pro 2,66, con 4gb di ram, scheda grafica Xt1900,...
Il dubbio che mi assilla è se un sistemna del genere è in grado di gestire in tempo reale e a piena risoluzione un progetto di un ora in DV con due tracce video, 3 tracce di titoli statici, qualche dissolvenza e qualche correzione colore.
Infatti, fra i lavori che effettuiamo nel nostro studio, c'è una trasmissione televisiva giornaliera di un ora, molto semplice come montaggio, ma che, visti i tempi molto stretti, devo essere in grado di esportare in tempo reale attraverso la porta firewire.

Siete in grado di rassicurarmi? Avete esperienze di lavori del genere?

Grazie a tutti...
Pottillo
New Entry

Re: Final Cut e Real time

Messaggioda pumaelcobrador » ven mag 25, 2007 10:46 am

Pottillo ha scritto:Sto valutando l'opportunità di sostituire il sistema di montaggio che utilizzo attualmente (su piattaforma Windows) con un nuovo Mac Pro 2,66, con 4gb di ram, scheda grafica Xt1900,...
Il dubbio che mi assilla è se un sistemna del genere è in grado di gestire in tempo reale e a piena risoluzione un progetto di un ora in DV con due tracce video, 3 tracce di titoli statici, qualche dissolvenza e qualche correzione colore.
Infatti, fra i lavori che effettuiamo nel nostro studio, c'è una trasmissione televisiva giornaliera di un ora, molto semplice come montaggio, ma che, visti i tempi molto stretti, devo essere in grado di esportare in tempo reale attraverso la porta firewire.

Grazie a tutti...

guarda posso riportarti l'esperienza di un mio amico, che ha fatto il montatore in real time con FCP, qui a Bologna all'antoniano durante lo zecchino d'oro, ripeto il tutto con FCP e la periferica di lavoro veloce, di cui non ricordo ora il nome

ciao
pumaelcobrador
ilMac.net Lover

Messaggioda Red » ven mag 25, 2007 10:59 am

Rassicurati, con una macchina come ci hai descritto, il tempo reale è praticamente garantito. avrai bisogno del rendering per l'esportazione su firewire, ma un macpro così ti frulla il filmato in un lampo...

ciao!
Red
ilMac.net Lover

Re: Final Cut e Real time

Messaggioda macloverit » ven mag 25, 2007 2:09 pm

Pottillo ha scritto:Sto valutando l'opportunità di sostituire il sistema di montaggio che utilizzo attualmente (su piattaforma Windows) con un nuovo Mac Pro 2,66, con 4gb di ram, scheda grafica Xt1900,...

Grazie a tutti...

Mi permetto di darti un suggerimento. Se vuoi una macchina silenziosa non acquistare la scheda Ati Radeon perchè ha un dissipatore che sembra un jumbojet!!! La Geforce va altrettanto bene (per quello che devi fare) ed è silenziosissima.
macloverit
New Entry

Torna a ilMac & Video