Passaggio da FC 5.1 a 6

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Passaggio da FC 5.1 a 6

Messaggioda shylock » gio mag 24, 2007 4:14 pm

In ufficio usiamo FC 5.1. Abbiamo anche acquistato la suite studio 2.
Personalmente però ho qualche timore ad installarla: con tutti i lavori aperti non vorrei fare qualche danno.
E' stabile?
Se avessi una lampadina alimentata con il mio odio, ci sarebbe il sole ogni notte...
shylock
ilMac.net Friend

Re: Passaggio da FC 5.1 a 6

Messaggioda Red » gio mag 24, 2007 6:33 pm

shylock ha scritto:In ufficio usiamo FC 5.1. Abbiamo anche acquistato la suite studio 2.
Personalmente però ho qualche timore ad installarla: con tutti i lavori aperti non vorrei fare qualche danno.
E' stabile?

Direi che se si tratta di lavoro, non è ancora il momento di rischiare (Speriamo che mamma A. non mi senta... :P) anche perchè, aprendo i vecchi progetti con FCS2, questi verranno aggiornati, e non potranno più essere letti da FCS1... quindi il processo non è reversibile nemmeno con un formattone...

se vuoi provare le straordinarie prodezze di FCS2 (così mi rifaccio di prima... :D) prima esegui una copia di back-up almeno di tutti i file-progetto, e se hai spazio, anche dei media... non si sa mai...

Statistiche:

Utilizzo di FCP6: 2 ore, crash:1
Utilizzo di Motion 3: 5 ore, crash:1

Inoltre ci sono problemi con i send, quindi anche l'interazione è compromessa... anche con soundtrack mi hanno segnalato qualche disguido.

Io comincere ad aggiornare una macchina sola, quella "d'esperimento", badando bene a non corrompere i progetti 5.1

ciao!
Red
ilMac.net Lover

Messaggioda shylock » sab mag 26, 2007 7:59 pm

E installarli insieme si può? Avere sullo stesso HD l'applicazione del 5.1 e del 6?
Se avessi una lampadina alimentata con il mio odio, ci sarebbe il sole ogni notte...
shylock
ilMac.net Friend

Messaggioda Red » sab mag 26, 2007 8:49 pm

shylock ha scritto:E installarli insieme si può? Avere sullo stesso HD l'applicazione del 5.1 e del 6?

Mhmmm, io non ci proverei... e poi non è una soluzione pulita.

piuttosto 2 dischi (o due partizioni), 2 sistemi operativi(dual boot), 2 suite diverse( su un disco FCS1 e sull'altro FCS6... un lavoraccio, ma almeno è più elegante...

io dall'ultimo post, comunque, non ho più avuto "piantoni"...
Red
ilMac.net Lover

Messaggioda shylock » sab mag 26, 2007 11:12 pm

shylock
ilMac.net Friend

Messaggioda Marioz » dom mag 27, 2007 11:24 am

shylock ha scritto:Guardate cosa mi hanno scritto qui:
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=973282&tstart=15

Personalmente ho addirittura eliminato tutto 5.1.4 prima di installare 6. Non a caso e ti spiego perchè: sono sempre parecchio restio a mantenere apps che sono state "aggiornate" UB e non sono nate per Intel macs.
Soprattutto di queste dimensioni.
Non zò, comunque giovedì sono a fare un corso a Cologno per la vendita del pacchetto FCS2 ma ci dovrebbe essere anche un americano del team sviluppo (da quanto mi ha detto Baseggio). Se ci sarà gli chiedo e riporto la sua opinione.
Marioz
Marioz
New Entry

Final Cut Studio 2: Don't keep older versions of application

Messaggioda cromaline » mar mag 29, 2007 12:49 am

cromaline
New Entry

Messaggioda Marioz » ven giu 01, 2007 2:34 pm

Allora: nel passaggio 5.1.4 -> 6.0 basta fare (per sicurezza) solo un bkp del file progetto (che viene modificato aprendolo nella nuova versione).

Tutti i contributi rimangono invariati.

PS: che figata in nuovo "smooth cam" preso paro paro da Shake, usando il morphing.......
Marioz
Marioz
New Entry

Torna a ilMac & Video