FCS2 e slowmotion

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

FCS2 e slowmotion

Messaggioda shylock » mar mag 22, 2007 9:12 pm

Avete già provato a vedere come lavora lo slomo di Motion 3 con l'optical flow? Io ho provato "sendando" (passatemi il termine) una clip rallentata al 50% da FCP. Ma l'effetto, pur con eoni impiegati a renderizzare è terribile. Parto da materiale 25p.
Voi avete provato?
Se avessi una lampadina alimentata con il mio odio, ci sarebbe il sole ogni notte...
shylock
ilMac.net Friend

Re: FCS2 e slowmotion

Messaggioda Red » mar mag 22, 2007 9:52 pm

shylock ha scritto:Avete già provato a vedere come lavora lo slomo di Motion 3 con l'optical flow? Io ho provato "sendando" (passatemi il termine) una clip rallentata al 50% da FCP. Ma l'effetto, pur con eoni impiegati a renderizzare è terribile. Parto da materiale 25p.
Voi avete provato?

Guarda, mi hai incuriosito e ho provato subito...
sono partito direttamente da motion con un DV progressivo e lo sbattuto al 30%...

a parte che appena attivato il frame blending su optical flow, la macchina ha cominciato a "spinnare" (rielabora la clip intera, non solo lo parte caricata in timeline nel caso di motion) e non c'è stato verso di riprendere il controllo, ad ogni modo, dopo un po' ho generato sta benedetta clip, che effettivamente non ha niente a che vedere con l'OF di Shake... è da studiare bene la faccenda...

tra l'altro, come sempre, in esportazione mi ha perso la proporzione dei pixel, e addio 16:9!! Il lupo perde il pelo...
Red
ilMac.net Lover

Re: FCS2 e slowmotion

Messaggioda shylock » mar mag 22, 2007 9:54 pm

Red ha scritto:sono partito direttamente da motion con un DV progressivo e lo sbattuto al 30%...

a parte che appena attivato il frame blending su optical flow, la macchina ha cominciato a "spinnare" (rielabora la clip intera, non solo lo parte caricata in timeline nel caso di motion) e non c'è stato verso di riprendere il controllo, ad ogni modo, dopo un po' ho generato sta benedetta clip, che effettivamente non ha niente a che vedere con l'OF di Shake... è da studiare bene la faccenda...

tra l'altro, come sempre, in esportazione mi ha perso la proporzione dei pixel, e addio 16:9!! Il lupo perde il pelo...

Quoto... #-o
Se avessi una lampadina alimentata con il mio odio, ci sarebbe il sole ogni notte...
shylock
ilMac.net Friend

Messaggioda ShockAce » mer mag 23, 2007 8:36 am

Io sono un patito di Slowmotion... 8) 8)

Immagine

Scusatemi... Ormai mi conoscete dai...
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Torna a ilMac & Video