Problema con Video PS e Fcp

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Problema con Video PS e Fcp

Messaggioda kelti » gio mag 03, 2007 12:05 pm

Ciao a tutti.
Il problema che sottopongo è la codifica Mpeg-PS della videocamera sony DCR-SR 90E (con HD)
Per quanto riguarda il video nessun problema, ma l'audio risente di questa codifica e a quanto pare il nostro Quicktime non lo digerisce proprio.
Risultato: silenzio assoluto!
Da sapere che tale videocamera registra in 5.1

Unica soluzione che ho trovato è convertire il tutto con il "mangiaformati" MPEG Streamclip.

Ma a dire il vero mi scoccia che non possa importare i filmati direttamente su finalcut.

Se qualcuno sa come saltare questo passaggio... beh grazie.

Ps: Toast riconosce sia video che audio direttamente.
kelti
New Entry

Messaggioda Joebar » gio mag 03, 2007 1:38 pm

L'audio 5.1 (che senso ha l'audio 5.1 su una videocamera con un solo microfono?) non è (ancora) direttamente gestibile da FCP. Probabilmente con Final Cut Studio 2, in arrivo nei negozi, ci sarà qualche cambiamento, almeno così pareva dalla presentazione. Il fatto è che se uno standard è troppo nuovo o "poco standard" non sempre è immediatamente supportato.

Cerca di pazientare ancora qualche settimana, e resta in ascolto, se ci saranno novità le saprai presto.
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda kelti » gio mag 03, 2007 3:25 pm

La telecamera non è proprio nuova, ha un annetto di vita, e probabilmente è poco standar.
Concorde con te anche sul senso dell'audio 5.1 gestito da una handycam.
Il tutto è per aiutare un utente pc, che l'ho fatto swicciare dopo aver visto le sue problematiche con premiere.
"Apple non ha di questi problemi" profetizzavo.... invece mi sono incagliato su questa codifica Video PS (che contiene questo file audio che QT non digerisce), con relativa figuraccia.

Tutto qui!
ciao
kelti
New Entry

Torna a ilMac & Video