Realizzando un filmato con iMovie HD!

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Realizzando un filmato con iMovie HD!

Messaggioda zipetti » mer apr 18, 2007 1:34 am

..scaricato dalla telecamera , montato con musiche,transizioni e tutto il resto,mi viene da 10 GB in su! non mi starebbe nemmeno in 2 dvd... Non riesco a trovare nessuna preferenza che mi faccia lavorare in un formato + ridotto-ammesso che sia la strada giusta da percorrere- per ora uso la condivisione , ma a lavoro finito,ma ammettiamo che non abbia spazio sufficente sul disco?
zipetti
ilMac.net Friend

Messaggioda Joebar » mer apr 18, 2007 9:17 am

Solo 10 giga? allora non è neanche un'ora di roba...

Vai tranquillo, quando ha finito il tuo montaggio, lo esporti in iDVD e ci pensa quest'ultimo a comprimerlo in mpeg-2 per creare il DVD.

Giusto per darti due cifre, un'ora di video in formato DV pesa circa 13 GB sull'hard disk, e un DVD da 4.7 GB ti consente di salvarci circa 2 ore di video in mpeg-2.
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Re: Realizzando un filmato con iMovie HD!

Messaggioda niguli » mer apr 18, 2007 9:33 am

zipetti ha scritto:..scaricato dalla telecamera , montato con musiche,transizioni e tutto il resto,mi viene da 10 GB in su! non mi starebbe nemmeno in 2 dvd... Non riesco a trovare nessuna preferenza che mi faccia lavorare in un formato + ridotto-ammesso che sia la strada giusta da percorrere- per ora uso la condivisione , ma a lavoro finito,ma ammettiamo che non abbia spazio sufficente sul disco?

iDVD è fatto apposta per questa cosa. Ricomprime lui, con tempi biblici, per farti stare tutto, accettando compromessi sulla qualità, per fartelo stare su un DVD..
niguli
Moderatore

Messaggioda pumaelcobrador » mer apr 18, 2007 11:55 am

Joebar ha scritto:Solo 10 giga? allora non è neanche un'ora di roba...

Vai tranquillo, quando ha finito il tuo montaggio, lo esporti in iDVD e ci pensa quest'ultimo a comprimerlo in mpeg-2 per creare il DVD.

Giusto per darti due cifre, un'ora di video in formato DV pesa circa 13 GB sull'hard disk, e un DVD da 4.7 GB ti consente di salvarci circa 2 ore di video in mpeg-2.

quoto imovie giustamente ti lavora alla massima risoluzione, risoluzione dalla quale fai sempre in tempo a scendere e comprimere con IDVD o Toast
pumaelcobrador
ilMac.net Lover

Messaggioda zipetti » gio apr 19, 2007 12:54 am

il problema lo so che lo risolve iDvd ma è nato in gita sul iBook dato che un filmino di un ora montato mi pesava circa 19GB , pensavo quindi che, se poi va compresso, iMovie potesse lavorare in un rormato più ridotto! #-o
zipetti
ilMac.net Friend

Messaggioda pumaelcobrador » gio apr 19, 2007 9:06 am

zipetti ha scritto:il problema lo so che lo risolve iDvd ma è nato in gita sul iBook dato che un filmino di un ora montato mi pesava circa 19GB , pensavo quindi che, se poi va compresso, iMovie potesse lavorare in un rormato più ridotto! #-o

ricordati sempre che se le "informazioni" a livello di file le Hai puoi sempre scendere la cosa contraria è invece impossibile, ecco perchè imovie salva alla massima resa non essendo un programma professionale....
pumaelcobrador
ilMac.net Lover

Torna a ilMac & Video