FINAL CUT STUDIO 2

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

FINAL CUT STUDIO 2

Messaggioda Red » dom apr 15, 2007 11:18 pm

Ma avete visto che spettacolo? E del 3d su motion cosa mi dite?!
http://www.apple.com/finalcutstudio/

Io dico che i soldi dell'upgrade li vale tutti!
Red
ilMac.net Lover

Messaggioda Ren@to » dom apr 15, 2007 11:26 pm

Eccezionale ! :lol:
Il 3D Multiplane di Motion 3 è una figata e insieme a tracking e stabilization davvero lo avvicina ad AE.
Che dire poi di Color che è spettacolare \:D/

:-)<
Ren@to
ilMac.net Friend

Messaggioda niguli » lun apr 16, 2007 8:06 am

direi che ormai Apple nel campo video ha raggiunto livelli impensabili e questa ne è la palesa dimostrazione. Sono senza parole !

PS: Joebar deve essere stramazzato al suolo .... 8)
niguli
Moderatore

Messaggioda pumaelcobrador » lun apr 16, 2007 11:00 am

vedo che in FCP 6 il controllo della velocità "speed" è molto più utilizzabile in una situazione di variabilità di velocità, gran bella finestra ora.
Correggetemi se sbaglio, non sono un grande conoscitore di FCP5, ma in questo caso la velocità è controllabile, ma la finestra troppo piccola in verticale diventa quindi difficile creare punti ma soprattutto modificarne la velocità con il mouse al minimo movimento si slitta via, me lo confermate?

grazie ciao
pumaelcobrador
ilMac.net Lover

Time Remapping

Messaggioda Red » lun apr 16, 2007 11:53 am

pumaelcobrador ha scritto:vedo che in FCP 6 il controllo della velocità "speed" è molto più utilizzabile in una situazione di variabilità di velocità, gran bella finestra ora.
Correggetemi se sbaglio, non sono un grande conoscitore di FCP5, ma in questo caso la velocità è controllabile, ma la finestra troppo piccola in verticale diventa quindi difficile creare punti ma soprattutto modificarne la velocità con il mouse al minimo movimento si slitta via, me lo confermate?

grazie ciao

Ti confermo anche io le mie difficoltà con la finestra di timeremap (anche se allarghi il viewer al massimo non hai spazio sufficiente)
Spesso bisogna farlo sulla timeline, con uno strumento diverso...

Ma ora si può "sendare" una clip da FC a Motion realizzando il time remap direttamente da FC senza perdere l'effetto in Motion! Finalmente!!!!

I miracoli di aver integrato shake nella suite! (e aver acquistato FinalTouch e Proximity!!!!)

FCS2 Entusiastic!!!
:-)< \:D/
Red
ilMac.net Lover

Re: Time Remapping

Messaggioda pumaelcobrador » lun apr 16, 2007 11:55 am

Red ha scritto:
pumaelcobrador ha scritto:vedo che in FCP 6 il controllo della velocità "speed" è molto più utilizzabile in una situazione di variabilità di velocità, gran bella finestra ora.

grazie ciao

Ti confermo anche io le mie difficoltà con la finestra di timeremap (anche se allarghi il viewer al massimo non hai spazio sufficiente)
Spesso bisogna farlo sulla timeline, con uno strumento diverso...

Ma ora si può "sendare" una clip da FC a Motion realizzando il time remap direttamente da FC senza perdere l'effetto in Motion! Finalmente!!!!

I miracoli di aver integrato shake nella suite! (e aver acquistato FinalTouch e Proximity!!!!)

FCS2 Entusiastic!!!
:-)< \:D/

non è che avresti voglia di spiegarmi come e con cosa? grazie mille
pumaelcobrador
ilMac.net Lover

Time Reamap

Messaggioda Red » lun apr 16, 2007 1:21 pm

Ti riferisci al Time Remap su Timeline?!

...guarda, un video vale più di mille parole!
Passo la palle al nostro collaboratore Ren@to di VideoMakers, che ha fatto un ottimo videotutorial sull'argomento:
http://www.videomakers.net/index.php?option=com_content&task=view&id=1288&Itemid=33

Nella parte finale del video trovi quello a cui mi riferisco, ciao! ;-)
Red
ilMac.net Lover

Re: Time Reamap

Messaggioda pumaelcobrador » lun apr 16, 2007 3:57 pm

Red ha scritto:Ti riferisci al Time Remap su Timeline?!

...guarda, un video vale più di mille parole!
Passo la palle al nostro collaboratore Ren@to di VideoMakers, che ha fatto un ottimo videotutorial sull'argomento:
http://www.videomakers.net/index.php?option=com_content&task=view&id=1288&Itemid=33

Nella parte finale del video trovi quello a cui mi riferisco, ciao! ;-)

grazie mille sta sera ci guardo
pumaelcobrador
ilMac.net Lover

Torna a ilMac & Video