Sceneggiature ed idee ...

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Sceneggiature ed idee ...

Messaggioda polastor » ven apr 13, 2007 11:13 pm

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum che ho scoperto da poco.
Trovo bella questa cordialità fra gli iscritti e devo aggiungere che spesso non è così.

Avevo una semplice domanda da farvi ... forse un po banale ma io ci provo!

Dove prendete gli spunti e le idee per girare e montare un corto o cortissimo?
In altre parole è sempre farina del vostro sacco oppure avete un posticino dal quale attingete?

Grazie in anticipo. :D
mouse not found ... clic mouse button to continue
polastor
New Entry

Re: Sceneggiature ed idee ...

Messaggioda ShockAce » ven apr 13, 2007 11:28 pm

Benenuto e... attendi El Puma che ti spiega tutto lui! Se cerchi c'è un suo thread con il collegamento ad un suo corto.
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda Joebar » sab apr 14, 2007 12:38 am

Benvenuto!

Per quanto mi riguarda, di solito io metto in pratica le idee di altri, sono un tecnicaccio e non un artista... Le idee che tiro fuori (tiriamo fuori, di solito le menti malate sono 2 o 3) nascono prevalentemente in situazioni di svago e cazzata libera, tipo cene, serate tra amici, ecc ecc... L'ultima idea è stata quella delle videoricette, in salsa molto ironica, ed è spuntata contemplando le immonde fattezze della cucina di uno dei miei amici... ecco che è nata - aiutata da del buon chianti - una 'casa di produzione' e qualche video uploadato su youtube...
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda ShockAce » sab apr 14, 2007 9:15 am

Bellissimo!!!! E... Buonissimo!!!!!
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda polastor » dom apr 15, 2007 9:40 pm

Grazie per l'accoglienza ... anche io sono + tecnico che artista.

Ma spero di trovare qualcuno che mi spieghi come fa a trovare l'ispirazione, l'idea, perchè secondo me ognuno ha una propria tecnica ... chi ascolta musica, chi legge libri e poesie, chi si rivolge ad interdent ... hehehe.

Io personalmente faccio sempre una fatica della miseria per trovare l'idea partendo dal classico foglio bianco... ma poi una volta trovata ... tutte le lampadine si accendono e si passano giorni a pensare questo lo faccio così, l'intro la faccio con Motion ecc.
Questa fase a mio parere è bellissima.

Poi una volta realizzato ... ti piace ma vorresti aggiungere il tocco artistico per farlo diventare + fico ... e passano un'altro paio di settimane.
Bellissimo ... :D
mouse not found ... clic mouse button to continue
polastor
New Entry

Benvenuto!

Messaggioda Red » dom apr 15, 2007 11:15 pm

Ciao, e benvenuto anche da parte mia.

Personalmente, ritengo che l'ispirazione sia un po' come la donna, per trovarla, il trucco è non cercarla!

Io esco, mi svago con gli amici o faccio cose nuove... spesso guardo cose improbabili alla televisione e quando vivo una qualche situazione, d'istinto la immagino anche da altre prospettive o con gli occhi degli altri...
Red
ilMac.net Lover

Messaggioda pumaelcobrador » lun apr 16, 2007 10:23 am

Personalmente, l'ispirazione nasce dalle idee che spesso vengono nei momenti più strani della giornata, quando meno te lo aspetti, chiaro che spesso le idee prendono spunto magari da fatti già accaduti, nel corto con il quale abbiamo partecipato al concorso 50 ore (cioè in 50 ore ti danno un genere e tu devi fare tutto dalla sceneggiatura al montaggio finale), mi sono ispirato al mondo delle favole, poi da li ci ho messo del mio....
molto spesso anzi spessissimo prendo spunto dalla musica, associo molto il genere musicale al video, se riesco vi posto su youtube, un corto fatto con i miei nipoti, e nato da una ispirazione musicale di un brano di suonatori di strada di cui comprai il CD.

ciao
pumaelcobrador
ilMac.net Lover

Torna a ilMac & Video