Intervista doppia su imovie

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Messaggioda Red » gio apr 12, 2007 9:42 pm

BlackSheep ha scritto:troppo il migliore il Red...anzi...direi "The Red"... ;P;P

Troppo Buono BS, ma non esagerare o scopriranno che ti ho pagato!
8-[
Red
ilMac.net Lover

Messaggioda Red » gio apr 12, 2007 9:51 pm

Tony Manero ha scritto:tutto ok, grazie! solo un po' di problemi a mettere a posto l'audio ma me la sto cavando egregiamente!

E' vero, anche in questo caso sarebbe meglio ottimizzare il materiale in precedenza (vd. Joebar) e quindi utilizzare una sola fonte audio per tutte le tracce (un bel registratore esterno) e azzittire gli amici intorno! :P

Mi permetto ancora di darti un consiglio. Non azzerare del tutto l'audio delle tracce che non dovrebbero suonare in quel momento, ma tienile a -10 db circa (dipende dal materiale).Il tutto sempbrerà più omegeneo (sempre un po' sporco, ma omogeneo)

Ci sarebbe un filtro di soundtrack pro che in questo caso farebbe un bel lavoro, il "Match EQ", ma se l'audio in partenza è pessimo...ragazzi... il mix non sarà di certo un capolavoro!
Red
ilMac.net Lover

Messaggioda Tony Manero » gio apr 12, 2007 10:44 pm

un c'è nulla da dire.... sapete il fatto vostro! grazie mille per tutti i consigli! d'ora in poi vi consulterò anche prima di fare qualsiasi cosa! lol
Tony Manero
Evangelista Mac

Messaggioda Joebar » ven apr 13, 2007 1:28 am

Per l'audio c'è poco da fare se la base di partenza è poco buona. E per l'audio buono servono microfoni veri, il microfono della telecamera raccoglie tutto tranne quello che deve.
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda BlackSheep » ven apr 13, 2007 9:56 am

Red ha scritto:
BlackSheep ha scritto:troppo il migliore il Red...anzi...direi "The Red"... ;P;P

Troppo Buono BS, ma non esagerare o scopriranno che ti ho pagato!
8-[

:D:D:D azz...è vero... :P:P

:oops: :oops: :oops:
Stefano

Immagine
BlackSheep
ilMac.net Lover

Messaggioda pumaelcobrador » ven apr 13, 2007 11:14 am

Joebar ha scritto:Per l'audio c'è poco da fare se la base di partenza è poco buona. E per l'audio buono servono microfoni veri, il microfono della telecamera raccoglie tutto tranne quello che deve.

Aggiungo a quanto detto dall'amico Joe, che un video di qualità video scadente ma con audio ottimo è mille volte meglio di un video con requisiti contrari, quindi occhio all'audio è fondamentale, a meno che non si tratti solo di un video musicale senza parlato....
e comunque è un compito non facile in fase di acquisizione materiale, io uso un microfono esterno stile cannone della shenneiser MKE300
pumaelcobrador
ilMac.net Lover

Per concludere l'argomento...

Messaggioda Red » lun apr 16, 2007 1:24 pm

Per concludere l'argomento, ho trovato un vecchio tutorial del buon Renato proprio per fare l'"intervista doppia" con Final Cut.

Allego il link per chi fosse interessato:
http://www.videomakers.net/index.php?option=com_content&task=view&id=831&Itemid=33
Red
ilMac.net Lover

Precedente

Torna a ilMac & Video