Scusa Joe se ti tedio avrei un altro quesito

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Scusa Joe se ti tedio avrei un altro quesito

Messaggioda pumaelcobrador » sab mar 31, 2007 9:25 am

risolto il problema del format, avrei un altra domanda:
c'era un template "smoke" molto bello per l'HD che ovviamente per l'SD non c'è, ho iniziato a crearlo, così imparo un pò a muovermi con DVDSTUDIOPRO, ora il fumo rosso che si muove effetto fumo di sigaretta, presumo sia uno shape, l'ho trovato e messo all'interno del menu, ma non riesco ad animarlo, tu sai come si possa fare, premetto che ci sono stato sopra alemno un ora ieri sera, senza cavarci nulla.

grazie in anticipo

ciao
pumaelcobrador
ilMac.net Lover

Messaggioda Joebar » sab mar 31, 2007 10:34 pm

Intanto scusami te ma sono rientrato soltanto adesso... ci do un'occhiata e ti so dire, faccio qualche esperimento pure io... Bisognerebbe sentire Red, è lui il geniaccio di queste cose...
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda gotto » dom apr 01, 2007 1:56 am

Red è Red, Joe è Joe e Joebar è Joebar!

perchè dell'orto, puo' essere un carburatore ma anche un cavolfiore...eppoi ci sarebbe l'ortolina..ma meglio non confondere ulteriormente..
gotto
Moderatore

Messaggioda Joebar » dom apr 01, 2007 12:49 pm

Ora Red mi smentirà, ma mi pare di capire che le parti animate dei menu di DVD Studio Pro sono dei veri e propri .mov

Il fumo che cerchi lo trovi dentro libreria->application support->DVD Studio pro->Apple->templates
Qui ci trovi tutti i templates di DVD Studio Pro, se clicchi col destro su ognuno e slezioni "mostra contenuto pacchetto" arrivi ai componenti del template.

Ho provato con smoke cover hd PAL: scendendo sempre più all'interno delle cartelle, ci trovi dei .mov che sono, guarda caso, i files video del fumo in movimento.

Joebar
ilMac.net Lover

Eccoci!

Messaggioda Red » dom apr 01, 2007 10:44 pm

Eccomi eccomi! ;) (sorry ero a miglia di distanza...)
...adoro questi passaggi di testimone! Ciao Joe!

Allora, da quello che ho capito io, pumaelcobrador, hai inserito una shape animata in un menù di DVD e quando lo "simuli" quest'ultima non si "muove", gisto? Hai premuto il tasto simulate, vero?!

In questo caso assicurati che quest'ultima sia una "drop box" e ritrascinaci il .mov incriminato...(tasto destro...)

Ad ogni modo, permettimi, se vuoi davvero divertirti e sei provvisto di Motion, dovresti partire da lì per comporre il menù, in quanto DVD Studio Pro non ha strumenti di animazione, ma solo di composizione e interazione, inoltre motion ha un sacco di contenuti stupendi (e free) come diversi tipi di fumo e fiamme...

Mi offro volontario a seguirti/vi su questo form per tutto il processo di composizione del menù in Motion... ;)

Vuoi vedere che ci riusciamo?!
Red
ilMac.net Lover

boooono!

Messaggioda Red » dom apr 01, 2007 10:46 pm

gotto ha scritto:Red è Red, Joe è Joe e Joebar è Joebar!

perchè dell'orto, puo' essere un carburatore ma anche un cavolfiore...eppoi ci sarebbe l'ortolina..ma meglio non confondere ulteriormente..

GOTTO.... cuccia! stattene accuorto!
Red
ilMac.net Lover

Messaggioda gotto » lun apr 02, 2007 1:08 am

relax...
gotto
Moderatore

Messaggioda pumaelcobrador » lun apr 02, 2007 12:24 pm

allora innanzitutto ringrazio tutti,
il problema era che non avevo all'interno del menu, nessun elemento che riproducesse il tempo di durata, una volta inserita la musica, lo shape si è animato per la durata del brando impostato.

avrei un altro quesito invece, quando droppo un filmato sotto un button, sotto quest'ultimo il filmato si vede in piccolissima dimensione, che sappiate c'è qualche opzione per il bottone stesso che so di overlay, per coprire anche se piccolissimo il filmato? premetto che ho già provato con il tasto dx etc etc.

per motion già interagisco grazie comunque del consilgio.
ciaooooo
pumaelcobrador
ilMac.net Lover

Re: Eccoci!

Messaggioda pumaelcobrador » lun apr 02, 2007 12:26 pm

Red ha scritto:Eccomi eccomi! ;) (sorry ero a miglia di distanza...)
...adoro questi passaggi di testimone! Ciao Joe!

Allora, da quello che ho capito io, pumaelcobrador, hai inserito una shape animata in un menù di DVD e quando lo "simuli" quest'ultima non si "muove", gisto? Hai premuto il tasto simulate, vero?!

In questo caso assicurati che quest'ultima sia una "drop box" e ritrascinaci il .mov incriminato...(tasto destro...)

Ad ogni modo, permettimi, se vuoi davvero divertirti e sei provvisto di Motion, dovresti partire da lì per comporre il menù, in quanto DVD Studio Pro non ha strumenti di animazione, ma solo di composizione e interazione, inoltre motion ha un sacco di contenuti stupendi (e free) come diversi tipi di fumo e fiamme...

Mi offro volontario a seguirti/vi su questo form per tutto il processo di composizione del menù in Motion... ;)

Vuoi vedere che ci riusciamo?!

vero ma non ha smoke right ed left stile sigaretta, shape animato presente in DVD studio PRO, o poi magari tu hai dei plug in aggiuntivi che io di base non ho

ciaooooo
pumaelcobrador
ilMac.net Lover

Messaggioda Joebar » lun apr 02, 2007 12:35 pm

pumaelcobrador ha scritto:avrei un altro quesito invece, quando droppo un filmato sotto un button, sotto quest'ultimo il filmato si vede in piccolissima dimensione, che sappiate c'è qualche opzione per il bottone stesso che so di overlay, per coprire anche se piccolissimo il filmato? premetto che ho già provato con il tasto dx etc etc.ciaooooo

Perchè droppi il filmato sotto il button? Non mi è molto chiaro...

Joebar
ilMac.net Lover

Prossimo

Torna a ilMac & Video