Cinema HD

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Cinema HD

Messaggioda marleo » gio mar 15, 2007 11:07 pm

Ho dato un'occhiata al sito della apple e m'interessava il cinema HD da 30". però non sono riuscito a capire se esso si può collegare per es. alla playstation o a un lettore DVD; è dunque possibile o no?
Poi un'altra cosa, ho visto AirPort Extreme: è mai possibile che da un unico cavo di internet a lui connesso, riesca a far avere internet senza fili a 50 persone CONTEMPORANEAMENTE???? Addirittura 5 volte più veloce di prima??? O sono io che non ho capito, o è la apple che fa FURORE!!!!! Grazie a tutti!! By Leo
marleo
Promettente

Re: Cinema HD

Messaggioda Red » ven mar 16, 2007 12:41 pm

marleo ha scritto:Ho dato un'occhiata al sito della apple e m'interessava il cinema HD da 30". però non sono riuscito a capire se esso si può collegare per es. alla playstation o a un lettore DVD; è dunque possibile o no?

Direttamente alla playstation direi di no, DVI è diverso da HDVI e da HDMI. e nemmeno al lettore DVD "da solotto". Concettualmente un monitor è diverso da uno schermo... se il 30" ti serve solo per queste utilizzazioni, ti consiglio di comprare a parità di prezzo un monitor HD-ready, o meglio FULL-HD... e lì la scelta è immensa...

marleo ha scritto:Poi un'altra cosa, ho visto AirPort Extreme: è mai possibile che da un unico cavo di internet a lui connesso, riesca a far avere internet senza fili a 50 persone CONTEMPORANEAMENTE???? Addirittura 5 volte più veloce di prima??? O sono io che non ho capito, o è la apple che fa FURORE!!!!! Grazie a tutti!! By Leo

Dunque, puntualizziamo. 50 sono i "client" che possono collegarsi contemporaneamente alla base Airport e CONDIVIDERE la connessione internet. Ma la tua connessione avrà sempre la stessa velocità, spartita a necessità ai vari computer.

Funziona molto bene, devo dire, e le funzionalità aggiuntive sono davvero simpatiche. ottima la nuova interfaccia di configurazione, ma non ancora ottimale la condivisione del disco di rete (soprattutto su reti miste...)

A presto, ciao!
Red
ilMac.net Lover

Re: Cinema HD

Messaggioda marleo » ven mar 16, 2007 3:19 pm

Red ha scritto:
marleo ha scritto:Ho dato un'occhiata al sito della apple e m'interessava il cinema HD da 30". però non sono riuscito a capire se esso si può collegare per es. alla playstation o a un lettore DVD; è dunque possibile o no?

Direttamente alla playstation direi di no, DVI è diverso da HDVI e da HDMI. e nemmeno al lettore DVD "da solotto". Concettualmente un monitor è diverso da uno schermo... se il 30" ti serve solo per queste utilizzazioni, ti consiglio di comprare a parità di prezzo un monitor HD-ready, o meglio FULL-HD... e lì la scelta è immensa...

marleo ha scritto:Poi un'altra cosa, ho visto AirPort Extreme: è mai possibile che da un unico cavo di internet a lui connesso, riesca a far avere internet senza fili a 50 persone CONTEMPORANEAMENTE???? Addirittura 5 volte più veloce di prima??? O sono io che non ho capito, o è la apple che fa FURORE!!!!! Grazie a tutti!! By Leo

Dunque, puntualizziamo. 50 sono i "client" che possono collegarsi contemporaneamente alla base Airport e CONDIVIDERE la connessione internet. Ma la tua connessione avrà sempre la stessa velocità, spartita a necessità ai vari computer.

Funziona molto bene, devo dire, e le funzionalità aggiuntive sono davvero simpatiche. ottima la nuova interfaccia di configurazione, ma non ancora ottimale la condivisione del disco di rete (soprattutto su reti miste...)

A presto, ciao!
Scusa la mia ignoranza, ma cos'è un "client"? (comunque grazie mille per la risposta 8) )
marleo
Promettente

Messaggioda niguli » ven mar 16, 2007 3:32 pm

l'opposto del server. :wink:
niguli
Moderatore

Messaggioda lunatico » ven mar 16, 2007 5:18 pm

niguli ha scritto:l'opposto del server. :wink:

. . . oppure "utenti" :wink:
il mondo è più bello con beepworld :)
lunatico
ilMac.net Lover

Messaggioda devil666 » ven mar 16, 2007 11:12 pm

:D AirPort Extreme me arrivata lunedì mattina, io sono arrivato alla sera alle 18, alle 18,15 sul MacBook Pro funzionava tutto benissimo con un piccolo duplicatore di porte usb ho stampato in BN laser hp due altri minuti ho stampato a colori Canon, tre minuti scannarizzo con Epson, devo ancora provare con il disco di rete.
Dimenticavo stessa cosa uguali minuti sul iMacG5 20" sulla scrivania in salotto.
Alla sera circa alle 23 è arrivato mio figlio sul suo portatile HP con WC xp :lol: poco più di dieci minuti navigava in internet. :wink:
La potenza non consiste nel colpire forte, ma nel colpire giusto.

Balzac
devil666
ilMac.net Lover

Torna a ilMac & Video