Update DVD Studio Pro 4.1.2

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Update DVD Studio Pro 4.1.2

Messaggioda Joebar » ven mar 02, 2007 3:46 am

Apple ha rilasciato un aggiornamento per DVD Studio Pro, che passa alla versione 4.1.2, in cui si risolvono dei bug relativi alla creazione di dischi in standard HD DVD. Ovviamente l'update è consigliato a tutti i possessori di DVD Studio Pro 4.1

Qui di seguito il comunicato:
DVD Studio Pro 4.1.2 provides important bug fixes and addresses compatibility issues with DVD Studio Pro 4.1 HD DVD projects and Toshiba HD DVD players. DVD Studio Pro 4.1.2 also updates the Disc Description Protocol (DDP) 2.1 to DDP 3.0 and the Cutting Master Format (CMF) 1.0 to CMF 2.0, which is required for HD DVD replication. This update is recommended for all DVD Studio Pro 4.1 users.
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda pumaelcobrador » ven mar 02, 2007 10:36 am

Io ho il 4.1, .... a saperlo usare.....
per ora uso Final cut Motion e Live type stop
ma DVD studio Pro no....
pumaelcobrador
ilMac.net Lover

DVD Studio Pro e le sue pene

Messaggioda Red » ven mar 02, 2007 7:53 pm

Guarda, DVD Studio Pro è ostico e a tratti antipatico, ma niente lavora meglio di lui... da 2 anni lo uso e ancora non mi sento di dire di conoscerlo... ora sto provando con lo splendido manuale di certificazione prestatomi da Maestro69 proprio oggi!

...vediamo se stavolta riesco a sviscerarlo del tutto sto software! ;)
Red
ilMac.net Lover

Re: DVD Studio Pro e le sue pene

Messaggioda pumaelcobrador » mar mar 13, 2007 11:47 am

Red ha scritto:Guarda, DVD Studio Pro è ostico e a tratti antipatico, ma niente lavora meglio di lui... da 2 anni lo uso e ancora non mi sento di dire di conoscerlo... ora sto provando con lo splendido manuale di certificazione prestatomi da Maestro69 proprio oggi!

...vediamo se stavolta riesco a sviscerarlo del tutto sto software! ;)

eh mi piacerebbe imparare ad usarlo..... ma non ho alcun manuale.....

ad esempio per final cut ne ho trovato uno nelle librerie mondadori ma per DVD studio Pro nisba..... sob! :oops:
pumaelcobrador
ilMac.net Lover

Manuali DVD Studio Pro

Messaggioda Red » mar mar 13, 2007 1:14 pm

Più lo studio, più mi affascina DVD SP. Ma non è tanto sapere usare il programma stesso, ma saper preparare gli "asset" dagli altri software come Photoshop e Motion.

Se conosci un po' di inglese, ti consiglio il manuale della certificazione edito dalla pitchpit: http://www.peachpit.com/bookstore/product.asp?isbn=0321334825&rl=1
Veramente completo e scritto bene.

Se invece l'inglese ti urta un po', non mi resta che consigliarti di tenere d'occhio il nostro sito (http://www.fcpug.it) perchè ho appena cominciato a pubblicare una serie di tutorial per fare degli authoring con i fiocchi!

Prova a realizzare l'alfa transition, il risultato è avvincente!

ciao!
Red
ilMac.net Lover

Torna a ilMac & Video