FCP difficoltà log and capture

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

FCP difficoltà log and capture

Messaggioda pumaelcobrador » mar feb 06, 2007 6:19 pm

allora premessa
Imac G5 2,1ghz 250 GB di HD FCP
Convertitore analogico digitale Pinnacle
collegamento firewire

con imovie nessun problema, o meglio con il 2.1 nessuno con il 5 il collegamento è instabile (salta di tanto in tanto)
con FCP nulla da fare nei setting capture di log and capture ho provato di tutto dal disabled device all'apple generic, riaprendo e richiudendo l'applicativo, ora se lascio DV PAL 48hz dice che c'è connessione, ma non riesce ad importare e non vedo nulla, se metto disabled device non da connessione....

consigli?

grazie in anticipo
pumaelcobrador
ilMac.net Lover

Messaggioda Joebar » mar feb 06, 2007 6:47 pm

Non ho sottomano un Pinnacle per provare, a senso direi DV Pal 48KHZ, Non controllable device. Controlla i collegamenti dalla sorgente al pinnacle, magari può essere che si incasina se gli arriva oba scadente o discontinua
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda pumaelcobrador » mar feb 06, 2007 7:04 pm

Joebar ha scritto:Non ho sottomano un Pinnacle per provare, a senso direi DV Pal 48KHZ, Non controllable device. Controlla i collegamenti dalla sorgente al pinnacle, magari può essere che si incasina se gli arriva oba scadente o discontinua

ho provato con quel settaggio, dice no connection, la fonte è un lettore dvd, con cavo video schermato ma molto lungo 10 mt., può essere quello secondo te?
pumaelcobrador
ilMac.net Lover

Messaggioda Joebar » mar feb 06, 2007 7:12 pm

Ma se premi play sul dvd, nelle finestra di anteprima vedi qualcosa con quel settaggio?

E, se devi acquisire un dvd, non ti conviene usare MPEG Streamclip ed evitare di passare in analogico?

Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda pumaelcobrador » mar feb 06, 2007 7:15 pm

Joebar ha scritto:Ma se premi play sul dvd, nelle finestra di anteprima vedi qualcosa con quel settaggio?

E, se devi acquisire un dvd, non ti conviene usare MPEG Streamclip ed evitare di passare in analogico?

no non vedo nulla anche premendo play, il problema è che devo prendere solo un paio di minuti per dvd e i dvd sono una ventina, potrei comunque provare con mpeg streamclip, grazie mille!!!!
pumaelcobrador
ilMac.net Lover

Messaggioda Joebar » mar feb 06, 2007 7:34 pm

Se mi capita per le mani un pinnacle vedo di replicare la configurazione e ti so dire per meglio... mi spiace non poter essere più preciso.

Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda pumaelcobrador » mar feb 06, 2007 7:36 pm

Joebar ha scritto:Se mi capita per le mani un pinnacle vedo di replicare la configurazione e ti so dire per meglio... mi spiace non poter essere più preciso.

ti ringrazio tantissimo, anche se non voglio disturbarti più di tanto, caso mai ti capitasse fammi sapere ciaoooooo
pumaelcobrador
ilMac.net Lover

Messaggioda pumaelcobrador » mer feb 07, 2007 10:00 am

ieri sera un mio amico mi ha prestato un canopus, tutto ok la colpa è di quel zavaglio neanche costato poco fra l'altro della pinnacle..........

la tua combinazione era perfetta DV PAL 48Khz e device controller disable

grazie mille per ora
pumaelcobrador
ilMac.net Lover

Messaggioda Joebar » mer feb 07, 2007 12:53 pm

curiosità: la pinnacola non è usb, VERO?

Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda pumaelcobrador » mer feb 07, 2007 12:57 pm

Joebar ha scritto:curiosità: la pinnacola non è usb, VERO?

No firewire, ti dirò di più con il vecchio G3 e imovie 2.1.1 non ho mai avuto problemi:
con il nuovo G5 e imovie 5.0 instabilità di segnale, ogni tanto perde il collegamento, con FCP nada

c'è da dire che FCP è un tantiniello schizzinoso, con canopus, dovevo ogni volta che cambiavo DVD chiudere la finestra di log and capture e riaprirla, così tutto andava molto bene anche la qualità di importazione mi è sembrata migliore a prima vista si intende.....
pumaelcobrador
ilMac.net Lover

Prossimo

Torna a ilMac & Video