tempi di encoding su iMac G3

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Re: Mhmmm...

Messaggioda Filippo1973 » mar feb 06, 2007 12:43 am

Red ha scritto:Vi prego ragazzi... non considerate il tempo come unica variabile in giudizio... anche la qualità di compressione è importante...

Secondariamente, con un MacMini CoreDuo ci avresti messo meno tempo, è un processo che impegna il processore (e praticamente solo quello)... è uno dei pochi casi in cui il "clock" conta...

Sui tempi di compressione/rendering influiscono non solo le caratteristiche della macchina, ma anche la complessità delle immagini, il formato di partenza, il formato di arrivo...ecc...ecc...

Ci vuol pazienza...tanta pazienza...

Quello si, il tempo non è l'unica variabile (infatti con toast ho sempre ottenuto risultati di qualità..).
Dici davvero? Un MacMini Core duo ci avrebbe messo meno tempo?
In questo caso allora il discorso cambia (sbavo per l'iMac...).
Ma il G5 a parità di clock è più lento del Core 2 Duo nell'elaborazione video?

Infine......ho visto un iMac G5 1,6 Ghz (il primo modello...) a 500 euri....non vi nascondo che ci ho fatto molti pensierini!!!!
Filippo1973
Evangelista Mac

Messaggioda Red » mar feb 06, 2007 5:33 pm

Beh, l'iMac G5 per quei soldi è un buon affare, a patto che sia conservato bene... (http://www.macexchange.it/ è sempre un ottimo modo per valutare l'usato...).

Parli di "parità di clock" tra un coreduo e un G5, ma stai attento! I G5 sono stati dismessi proprio perchè non riuscivano a raggiungere le attuali velocità mantenendo la temperatura "abbordabile"... quindi direi di si, è conveniente il coreDuo, a meno che tu non rapporti un PowerMac G5 Dual ad un MacMini Entry level....

(un appunto tratto dall'esperienza professionale: iMac, MacMini e MacBook(iBook) non andranno mai tanto forte quanto PowerMac, MacPro o MacBook Pro(PowerBook)... sono diverse concezioni per diversi risultati... anche a parità di caratteristiche sulla carta le macchine "professionali" viaggiano molto di più!)

come paragonare un Acer ad un SonyVaio...

ciao
Red
ilMac.net Lover

Messaggioda Filippo1973 » mer feb 07, 2007 12:37 am

Red ha scritto:Beh, l'iMac G5 per quei soldi è un buon affare, a patto che sia conservato bene... (http://www.macexchange.it/ è sempre un ottimo modo per valutare l'usato...).

eh eh eh....quell'iMac l'ho visto proprio su macexchange!!!!!

Parli di "parità di clock" tra un coreduo e un G5, ma stai attento! I G5 sono stati dismessi proprio perchè non riuscivano a raggiungere le attuali velocità mantenendo la temperatura "abbordabile"... quindi direi di si, è conveniente il coreDuo, a meno che tu non rapporti un PowerMac G5 Dual ad un MacMini Entry level....

Quello che intendo conrfontare ad esempio é un iMac G5 a 2 GHz contro un iMac Intel sempre a 2 Ghz......cioè queste due macchine a livello di tempi di elaborazione video si equivalgono o prevale l'intel?

(un appunto tratto dall'esperienza professionale: iMac, MacMini e MacBook(iBook) non andranno mai tanto forte quanto PowerMac, MacPro o MacBook Pro(PowerBook)... sono diverse concezioni per diversi risultati... anche a parità di caratteristiche sulla carta le macchine "professionali" viaggiano molto di più!)
come paragonare un Acer ad un SonyVaio...
ciao

beh....questo si è verissimo.....

ciao
Filippo1973
Evangelista Mac

Messaggioda Joebar » mer feb 07, 2007 12:45 am

Filippo1973 ha scritto:Quello che intendo conrfontare ad esempio é un iMac G5 a 2 GHz contro un iMac Intel sempre a 2 Ghz......cioè queste due macchine a livello di tempi di elaborazione video si equivalgono o prevale l'intel?

Vince Intel, se non altro perchè i'iMac monta un Intel a doppio core. Cmq non è solo quello, è che i nuovi Intel vanno piu forte dei g5 anche a parità di clock. Mi secca ammetterlo, perchè ho sempre tifato powerpc, ma anche stavolta Jobs ha avuto ragione.

Ovviamente con software ottimizzato per l'architettura su cui gira.
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda Filippo1973 » mer feb 07, 2007 1:30 am

Mi sa che aspetto ancorà un po' e mi prendo un mac intel allora.....solo che ad oggi i prezzi per me sono ancora un po' alti......
Filippo1973
Evangelista Mac

Messaggioda Joebar » mer feb 07, 2007 2:05 am

anche per me, e finchè reggo tiro avanti con l'emac g4...
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda lunatico » ven feb 16, 2007 9:30 am

Io aspetto che qualche buona macchina g5 quad viene venduta ad un prezzo abbordabile . . . :D
il mondo è più bello con beepworld :)
lunatico
ilMac.net Lover

Precedente

Torna a ilMac & Video