Bradcasting 2007: Evento e Certificazioni

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Bradcasting 2007: Evento e Certificazioni

Messaggioda Red » sab gen 06, 2007 4:34 pm

Ciao a tutti!
come avrete letto dal sito:
http://www.fcpug.it/?p=187

a febbraio ci sarà un interessantissima fiera a Bergamo, dove sarà anche possibile certificarsi in Final Cut.

Per chi non fosse già certificato, la dottoressa Leah Mercanti offre un interessante sconto a tutti i soci FCPUG.it...(tra le altre cose, si pensava anche ad un nostro meeting all'interno della fiera, ma siamo troppo impegnati per Aprile... :P).

Dunque, orsù, fatevi sotto... nessuno è interessato?
Red
ilMac.net Lover

Messaggioda Joebar » sab gen 06, 2007 4:51 pm

Ho dato un'occhiata al tariffario delle certificazioni, e visto che sto riempiendo il porcellino per un camcorder "vero", credo che anche con lo sconto sarà dura per me... :oops:
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda Jacuzzo » sab gen 27, 2007 10:56 pm

Ciao forum, questo è il mio primo post.

Volevo capire meglio cos'è questa certificazione in Final Cut...ovvero, è una cosa che riguarda solo le persone già esperte in Final Cut giusto?

Nel caso invece di un video editor che usa altri software di editing...non avrebbe senso iscriversi?

Ho visto tra l'altro che i prezzi sono molto alti, ma c'è la possibilità di seguire corsi a prezzi più economici?

Grazie

Jaco
Jacuzzo
Amicone

Le certificazioni...

Messaggioda Red » dom gen 28, 2007 3:14 pm

Benvenuto Jacuzzo!

La certificazione è un documento che attesta le tue capacità di editing video... è come una diploma... diciamo che è una gran marcia in più se utilizzi Final Cut nel mondo del lavoro.
Per fare la certificazione puoi anche partire da 0, e frequentare le giornate formative del Broadcasting2007, o fare un corso da Espero, o studiare i manuali ufficiali (devi però avere una buona conoscenza della lingua inglese)

Se utilizzi AVID, ad esempio, al broadcasting2007 sarà possibile certificarsi anche su questo software, ma se usi Media100, Pinnacle o Matrox (e chi più ne ha, più ne metta!) non so quanto valga la pena.

Esistono corsi per tutte le tasche. Noi stessi (Final Cut Pro User Group Italia) organizziamo delle giornate formative gratuite (la prossima sarà ad Aprile, a Bologna). Basta solo che rimani sintonizzato su queste pagine e sul nostro sito: http://www.fcpug.it

Ciao!
Red
ilMac.net Lover

Torna a ilMac & Video