SONY DCR SR90 e iMovie

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Messaggioda fc2 » ven gen 05, 2007 9:29 pm

quello che posso dire è che tra la TRV230E e la DCR-SR90 non esiste possibilità di paragone, la qualità delle riprese della DCR-SR90 è evidente anche per un non esperto come me.

evidentemente oltre alla modalità di registrazione altre caratteristiche della videocamera non sono trascurabili: l'obiettivo, il sistema di registrazione dell'audio, non so cos'altro.

comunque ho installato parallel sul mio MacBook, quindi in ambiente win posso installare il software Sony.... e vi farò sapere..... spero che possa consentire le 3 operazioni che facevo con iMovie:
1 - titoli
2 - aggiunta musica
3 - tagli e sfumature scene-clip

non chiedo troppo vero? :oops:
fc2
New Entry

Messaggioda devil666 » ven gen 05, 2007 11:49 pm

niguli ha scritto:sony/Panasonic :wink:

ho dato una occhiata ma ce ne sono troppi modelli,ho capito dai vari post che è meglio hdv come standar, meglio supporto in mini videocassette che in disco..........
mi piace anche esteticamente sony hdr-hc3 ma 1500 € mi sembrano un po troppi (credo) per quello che serve a me.
che ne dite ragazzi è quello che devo spendere per qualcosa di buono o avete qualche suggerimento?
La potenza non consiste nel colpire forte, ma nel colpire giusto.

Balzac
devil666
ilMac.net Lover

Messaggioda Joebar » sab gen 06, 2007 12:00 am

Non comprerei una HDV, se non altro perchè l'alta definizione è ancora agli albori. Sì, si trovano LCD e plasma HD-ready e si iniziano a trovare HD DVD e Blu Ray, ma a che costi?

Per l'uso che devi farne tu, una MiniDV onesta, con buona ottica e senza troppi fronzoli (l'effettistica integrata la ritengo solo un costo in piu) credo sia la scelta migliore. Per quanto riguarda la scelta, innanzitutto bisogna capire il budget che pensi di investire.

Come detto sopra, sconsigliatissime le videocamere che registrano su DVD o HDD interno.
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda devil666 » sab gen 06, 2007 12:16 am

:D un migliaio di € li posso spendere, a me basta una macchina che funzioni bene, semplice tanto se voglio sbizzarrimi con effetti strani ho il :D mac :D
iMovie ???
dai dammi un paio di sigle [-o< [-o<
La potenza non consiste nel colpire forte, ma nel colpire giusto.

Balzac
devil666
ilMac.net Lover

Messaggioda Joebar » sab gen 06, 2007 1:54 am

devil666 ha scritto:8) vorrei comprarmi una telecamera per catturare i bei momenti ferie,Andrea che cresce, ecc ecc, niente di professionale una buona macchina senza spendere cifre importanti.
Avete qualche suggerimento ragazzi?
Grazie in anticipo :D

devil666 ha scritto: un migliaio di € li posso spendere, a me basta una macchina che funzioni bene, semplice tanto se voglio sbizzarrimi con effetti strani ho il mac
iMovie ???

Fatto ricerchina veloce, con un migliaio di euri ti puoi comprare diverse belle telecamerine, anche qualche hdv decente se vuoi:

Panasonic NV-GS500: MiniDV top di gamma Panasonic tra le amatoriali, punti di forza i 3ccd, lo stabilizzatore ottico, il DV-in. Unico "svantaggio" non è HDV.

Canon HV10: costa un briciolo di piu dei 1000 preventivati, registra in HDV, ha lo stabilizzatore ottico e il DV-in

Sony HDR HC3E: Ottica Carl Zeiss, HDV, si sfora un po' troppo la cifra

JVC pare che non stia più producendo (o importando) modelli degni di nota

Samsung la eviterei a prescindere

ovviamente, se decidi di prendere una MiniDV in Standard Definition, con 1000 euri ti fai il top di gamma di ogni marca.

Piccola riflessione personale: facendo questa indaginina mi sono reso conto di come le case stiano andando dietro alle mode (DVD, Hard Disk) e tralascino lo sviluppo del MiniDV che per adesso è uno standard, e non, appunto, una moda. Tra le videocamere di fascia più alta (prosumer), non me ne viene in mente nessuna che non utilizzi nastri DV o MiniDV, tralasciando Panasonic che sulla HVX200E usa MiniDV e schede P2, ma lì siamo su una fascia di prezzo e di qualità ben piu alta.

Spero di non averti confuso più di tanto le idee, per ogni cosa sono a disposizione, anche in privato.

(fonte dei prezzi OkPrezzi)
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda Made » sab gen 06, 2007 11:52 am

Ciao a tutti, è il mio primo messaggio e non posso postare link. Ora scrivo il secondo
Made
New Entry

Messaggioda Made » sab gen 06, 2007 11:52 am

fc2 ha scritto:quello che posso dire è che tra la TRV230E e la DCR-SR90 non esiste possibilità di paragone, la qualità delle riprese della DCR-SR90 è evidente anche per un non esperto come me.

evidentemente oltre alla modalità di registrazione altre caratteristiche della videocamera non sono trascurabili: l'obiettivo, il sistema di registrazione dell'audio, non so cos'altro.

comunque ho installato parallel sul mio MacBook, quindi in ambiente win posso installare il software Sony.... e vi farò sapere..... spero che possa consentire le 3 operazioni che facevo con iMovie:
1 - titoli
2 - aggiunta musica
3 - tagli e sfumature scene-clip

non chiedo troppo vero? :oops:

Mi sa invece che chiedi troppo :cry:

Il software dovrebbe consentirti solo di fare del montaggio, però è solo un mio parere derivato dalle informazioni che sono riuscito a recuperare in rete.

Il software per mac lo puoi recuperare sul sito della Pixela che tra parentesi è il produttore del software Win per la Sony.
Tra le caratteristiche interessanti della versione per Mac, c'è la possibilità di convertire gli mpeg in dv per una successiva importazione in Imovie.
Lo trovi qui:
http://www.pixela.co.jp/oem/sony/e/capt ... index.html

Siccome la tua telecamera interessa anche a me, possiamo tenerci in contatto per qualche consiglio? Grazie.
Made
New Entry

Precedente

Torna a ilMac & Video