prima domanda

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Messaggioda Joebar » mar nov 14, 2006 7:01 pm

dovere... e piacere... :D
Joebar
ilMac.net Lover

Re: si, possiamo spiegartelo...

Messaggioda pumaelcobrador » mar nov 14, 2006 7:05 pm

Joebar ha scritto:
pumaelcobrador ha scritto:.... ha forse ci sono!!! la clip di origine non è abbastanza lunga... è cosi?

E' così, ma non solo: il materiale in più deve essere dopo l'out point della prima clip di origine, e prima dell'in point della seconda.

Esempio di prima, 2 clip da 5 secondi per farne una da 10:
se vuoi metterci una transizione in mezzo, la prima clip di origine deve esser lunga almeno - nell'ordine - 5 secondi + la durata della transizione, la seconda invece deve esser lunga almeno la durata della transizione + 5 secondi. questo ti spiega perchè se cancelli un po' di fotogrammi dalle due clip riesci a mettere la transizione. in realtà il cancellare fotogrammi è soltanto spostare l'in o l'out di una clip, la clip di origine non cambia la sua lunghezza.

Aggiungo è anche il motivo per cui consigliano di mettere sempre 5 sec. di nero prima dopo il filmato completo da importare dalla mini DV, in modo da avere abbastanza materiale per mettere transizioni in qualsiasi punto....?
pumaelcobrador
ilMac.net Lover

Non Proprio...

Messaggioda Red » mar nov 14, 2006 7:21 pm

Certo un buon consiglio è quello di cominciare a riprendere la scena qualche secondo prima dell'azione, anche perchè c'è un tempo tecnico della videocamera per "tirare" il nastro, spostare le testine, ecc...

ma il "Vuoto" di cui parli tu si fa anche per questioni di TIMECODE, ma questo è un altro argomento... :wink:
Red
ilMac.net Lover

Re: Non Proprio...

Messaggioda pumaelcobrador » mar nov 14, 2006 7:23 pm

Red ha scritto:Certo un buon consiglio è quello di cominciare a riprendere la scena qualche secondo prima dell'azione, anche perchè c'è un tempo tecnico della videocamera per "tirare" il nastro, spostare le testine, ecc...

ma il "Vuoto" di cui parli tu si fa anche per questioni di TIMECODE, ma questo è un altro argomento... :wink:

grazie mille!! :lol:
pumaelcobrador
ilMac.net Lover

PS

Messaggioda Red » mar nov 14, 2006 7:23 pm

E grazie per i complimenti... in questo Forum siete tutti troppo gentili! :oops:
Red
ilMac.net Lover

Messaggioda devil666 » mer nov 15, 2006 1:46 am

:D ti sbagli ....simo gentili solo perché non siamo al bar :wink:

Accidenti mi sembra una figata sto iMacVideo.
Posso restare a curiosare anche se mi diverto solo con la fotografia??
La potenza non consiste nel colpire forte, ma nel colpire giusto.

Balzac
devil666
ilMac.net Lover

Ovvio!

Messaggioda Red » mer nov 15, 2006 12:13 pm

Ma scherzi?! Il video e la fotografia corrono a pari passo! Anzi, se lavori con Aperture troverai qui un ottima fonte di ispirazione... e sul nostro sito cureremo una sezione dedicata!

I migliori videomakers hanno cominciato con qualche scatto...

PS-E se hai bisogno, usa pure queste pagine per qualche richiesta!
Red
ilMac.net Lover

Re: Ovvio!

Messaggioda Joebar » mer nov 15, 2006 12:21 pm

Red ha scritto:I migliori videomakers hanno cominciato con qualche scatto...

Ecco perchè non sono un miglior videomaker... di fotografia ho mooolto da imparare... e sarà sicuramente costruttivo avere dei fotografi con cui confrontarsi e scambiare opinioni e trucchi!!!
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda devil666 » gio nov 16, 2006 12:48 am

:oops: ho appena scaricato Aperture è fantastico anche se si mangia come ridere 1G 1,3G di memoria ram come tocchi una foto (affamato) ma IO ho un piccolo problema, non parlo Inglese, devo impararlo alla mia età o se sai arriverà anche in Italiano? :oops:
La potenza non consiste nel colpire forte, ma nel colpire giusto.

Balzac
devil666
ilMac.net Lover

...mortificante...

Messaggioda Red » gio nov 16, 2006 10:32 am

E' mortificante dovertelo dire, ma Aperture non è stato tradotto in Italiano, e come lui nessuna delle applicazioni "Pro" di Apple...

Credo che a Cupertino pensino che i professionisti italiani o sanno l'inglese, o non sono professionisti! (chissà se almeno uno di loro sa l'italiano! :wink:)

CMQ non demordere, una volta capite le funzioni principali, non dovrai imparare a sostenere una conversazione in "americano"...

PS- E poi non esiste età per smettere di imparare! :roll:
Red
ilMac.net Lover

PrecedenteProssimo

Torna a ilMac & Video