Problema durata acquisizione con iMovie 11

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Problema durata acquisizione con iMovie 11

Messaggioda Lucio Matarazzo » gio mag 26, 2011 7:59 pm

Salve a tutti.
Ho un problema con iMovie.
Ho circa 7 ore di filmati in HD su varie cassette che ho importato in iMovie direttamente dalla videocamera (Canon XH A1).
Alla fine dell'importazione le miniature dei vari clip sono prive di immagini (tranne che se selezionate), ma la cosa più grave è che il programma non mi consente di importare le clip in un progetto, per cui sono inutilizzabili.
Aprendo i singoli files con QuickTime, essi si aprono regolarmente senza problemi.

Ho provato anche a duplicare i files su un altro HD ma, una volta rifiutati e cestinati (e vuotato il cestino) i files originali, importando i video di nuovo in iMovie ho lo stesso problema.

Poiché durante l'importazione ho notato che, nella finestra di acquisizione, in basso a destra, la scritta "Cattura HD in tempo reale" era stata sostituita da un triangolo giallo con una scritta "Acquisizione a metà velocità" (o qualcosa di simile), ho provveduto a cancellare tutto e a rifare integralmente l'acquisizione (7 ore!!). Questa volta tutto liscio con l'acquisizione, ma i problemi di cui sopra sono rimasti e non posso usare le clip per inserirle in un progetto.

Adesso ho acquisito due cassette (due ore, quindi) alla volta, e tutto va liscio: mi chiedevo perciò se per caso ci fosse un limite di durata all'acquisizione dei video in un evento.
Grazie in anticipo per qualche suggerimento.
LM
Lucio Matarazzo

Torna a ilMac & Video