è moltissimo che non scrivo qui, ma ora ho un dubbio che solo voi potete risolvere
Premetto che la mia esperienza nel settore video è estremamente ridotta...diciamo che faccio al massimo un paio di video all'anno
Solitamente per i miei filmini utilizzo iMovie HD, quello vecchio, che ormai conosco bene (devo dire che non ho altre pretese...).
Per sfizio, stavolta ho voluto provare la nuova versione di iMovie (che ai tempi avevo "rifiutato" decisamente...) ed ho trovato che non è poi così male. Allora ho iniziato a trasferire i files del mio progetto dal vecchio al nuovo. Tramite l'apposita funzione in iMovie (importa da progetto iMovieHD). Ora mi trovo importati i miei files nel nuovo progetto. Siccome sono molto scrupoloso, vado a verificare per bene e noto subito che la dimensione dei files video era diversa. Approfondendo ulteriormente ho notato che con HD ho dei file "dv" (quelli importati dalla videocamera), mentre il nuovo iMovie li ha convertiti in "mov".
Nel dv la risoluzione è 768 X 576 mentre nel mov mi trovo 720 X 576. Quindi le immagini mov sono più "strette" e le persone sono più magre
Qundi???
cosa faccio? ho sbagliato qualcosa?