Ciao a tutti,
vorrei aiutare mia sorella che vorrebbe iniziare a fare videoediting con final cut.
Ha usato fino a ieri un pc corrazzato con premiere, ma i continui crash e rallentamenti l'hanno spinta ad una soluzione più completa e stabile, come offerta da questa suite.
Non riusciamo però ad acquisire i video!
Ha un iMac di ultima generazione (21,5 per intenderci) con 8gb di ram e una ati 4670.
Un tera di disco e collegamento firewire 800.
Quando iniziamo l'acquisizione i dati vengono acquisiti ma dopo 3 secondi l'acquisizione si interrompe a causa di un errore rilevato nella cassetta. Così dice final cut.
Se provo ad acquisire con iMovie 09 non ho alcun tipo di difficoltà. Il video viene acquisito fluido e senza alcun dropped frame.
Ho provato a cambiare qualsiasi impostazione del setup di final cut, credendo che forse non usavo codec e impostazioni corrette.
Ma non cambia, qualora imposti standard DV PAL, DVCPRO, DV PAL50 etc... non riesco a far acquisire.
Si avvia l'acquisizione e poi dopo 3 secondi si ferma.
Ho provato con altre cassettine ed ho lo stesso problema.
Potendo acquisire con iMovie ho iniziato comunque a lavorare in final cut. Se non fosse però che iMovi acquisisce in ".dv", final cut riesce ad editare il file ma alcuni effetti non glieli applica, obbligandomi ad esportare in mov le clip che voglio editare e reimportarle per applicarci gli efffetti.
Insomma se riuscissi ad acquisire in Final Cut direttamente sarei a posto.
Ritengo che sia un problema software visto che iMovie non si crea alcun tipo di problema...
Sapete aiutarmi?