regolare meglio lo zoom sulla timeline

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

regolare meglio lo zoom sulla timeline

Messaggioda duprince » gio dic 24, 2009 8:22 am

Ciao a tutti,
innanzitutto vi ringrazio del forum che avete allestito, è ottimo!
Vi espongo il mio problema:
Possiedo FCP7 (in precedenza ho sempre utilizzato iMovie '09) e ogni volta che trasporto sulla timeline le clip, preparate nel Viewer scegliendo diversi punti In e Out, la barra che si trova in basso mi si riduce sempre di più, quindi le clip si allungano sempre di più......inoltre noto che alla riduzione della barra, quella specie di cursore che si trova a destra del pulsante "Timeline Layout Popup" (sempre in basso) si sposta vesro sinistra, in contemporanea alla riduzione della barra.Invece, quello che vorrei è che, spostando le clip sulla timeline, non si allungassero in automatico.
Spero di essere stato chiaro.
Un saluto...
duprince
New Entry

Re: regolare meglio lo zoom sulla timeline

Messaggioda duprince » ven gen 01, 2010 11:01 am

Buon anno a tutti,
nessuno può aiutarmi?.....up....up
Ciao.
duprince
New Entry

Messaggioda Red » ven gen 01, 2010 4:17 pm

Ciao! Buon anno anche a te!

Io lavoro ancora con fcp6 ed ho cercato di inquadrare il tuo problema, ma non riesco a capirlo.
Credo si tratti di un problema di zoom sulla timeline, se ho capito bene, ma non so se è un problema di impostazioni o un difetto del programma.
Nel dubbio hai provato a fare un reset delle preferenze di final cut? cerca su questo forum reset preferenze, saprai quali file cancellare.
Red
ilMac.net Lover

Messaggioda duprince » sab gen 02, 2010 11:38 am

Grazie per la risposta Red.
Si, riguarda lo zoom sulla timeline.
Mi scuso se non l'ho saputo descrivere bene. Cercherò di farlo meglio con una domanda:
quando aggiungo delle clip sulla timeline è normale che il cursore, che si trova a destra del pulsante "Timeline Layout Popup", si sposta sempre di più vesro sinistra?
Ciao
duprince
New Entry

Torna a ilMac & Video