impostare una piccola produzione, aiuto!

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

impostare una piccola produzione, aiuto!

Messaggioda imax » gio dic 24, 2009 1:30 am

Ciao a tutti!
Faccio da qualche anno il montatore, e alle volte ho fatto delle produzioni sempre affittando il materiale (telecamera, luci, microfono ecc) ... ora visto che il lavoro di produzione aumenta e i costi per gli affitti sono praticamente persi pensavo di investire in una serie di cose per essere autonomo-semi autonomo in piccole produzioni.
Mi servirebbe un vostro parere su degli acquisti idee, alternative che posso avere...

1. Camera: ancora da decidere tra ex1 e hpx301 ..lo so sono diverse... (sono abituato a camere a mano tipo hvx200.. e ho il dubbio che la 301 non abbia il focus auto! :( )
2. Luci: qui inizia il buio completo (che battutaccia!) .. vorrei tre faretti leggeri con stativi, magari un ombrellino, che siano trasportabili... spesso faccio tutto da solo quindi punto alla leggerezza/qualità, ho visto che ci sono una marea di marche ma vorrei un parere su un kit a buon prezzo...
3. softbox (quei box di tela bianca di solito cubi aperti da un lato) economico per riprendere oggetti piccoli e pedanina rotante per riprendere piccoli oggetti...
4. faretto camera: pensavo ad un led, mi ero fissato con quelli circolari da mettere davanti all'obbiettivo ma sinceramente non trovo chi li vende! e inoltre non so se valgono la spesa in confronto ad un faretto classico a led in testa alla camera.
5. cavaletto: che sia buono e con una testa fluida... anche qui, non eccessivamente pesante..deve essere sempre trasportabile
6.kit microfono radio a clip (quelli per le interviste per capirci) ...

Delle cose base penso di aver nominato tutto... mi consigliate? modelli? o cmq datemi consigli visto che dovrò investire una bella somma magari in qualche mese ;-)
Grazie a tutti!
imax
ilMac.net Friend

Torna a ilMac & Video