nuovissimo mac book pro e fcp studio2

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

nuovissimo mac book pro e fcp studio2

Messaggioda nancita » lun set 21, 2009 11:48 pm

sto per comprare 13-inch: 2.26GHz
13-inch
Intel Core 2 Duo
2GB Memory
160GB hard drive1
SD card slot
Built-in 7-hour battery2
NVIDIA GeForce 9400M graphics

suppongo sia gia' installato Snow, dovrei installare fcp studio 2, venerdi' parto per il kerala, india dove devo girare e montare in loco un documentario (no effetti solo tagli e titoli easy)

sono una guru in fcp (lo uso da quando usci e sono stata assistente di Walter Murch) ma... di "macchine" proprio non me ne intendo ho sempre avuto la fortuna di avere fior fior di maghi tecnici come assistenti, che pero' sta volta se ne staranno a casa

sto facendo una sciocchezza?
meglio comprare un mac dello scorso anno senza Snow?
devo per forza installare il 3?
oppure compro un nuovo iphone per stare in contatto che chi mi tirera' fuori dai guai mentre me ne sto nelle backwaters???

sono mooolto preoccupata
grazie
nancita
New Entry

Re: nuovissimo mac book pro e fcp studio2

Messaggioda Red » mar set 22, 2009 12:32 pm

nancita ha scritto:sto per comprare 13-inch: 2.26GHz
13-inch
Intel Core 2 Duo
2GB Memory
160GB hard drive1
SD card slot
Built-in 7-hour battery2
NVIDIA GeForce 9400M graphics

suppongo sia gia' installato Snow, dovrei installare fcp studio 2, venerdi' parto per il kerala, india dove devo girare e montare in loco un documentario (no effetti solo tagli e titoli easy)

La macchina supporta bene l'uso che ne faresti. Inoltre sarebbe interessante sapere dove l'hai comprata, in quanto molto probabilmente troverai all'interno sia leopard, sui cd originali, sia un supporto con l'aggiornamento a Snow.

nancita ha scritto:sono una guru in fcp (lo uso da quando usci e sono stata assistente di Walter Murch) ma... di "macchine" proprio non me ne intendo ho sempre avuto la fortuna di avere fior fior di maghi tecnici come assistenti, che pero' sta volta se ne staranno a casa

:roll: onore nel risponderti allora. Siamo tutti fans del grande W.
Non essere così apprensiva, anche se non sarai accerchiata dal fior fiore di tecnici a cui sei abituata, sono certo te la caverai, visto il tuo curriculum.

nancita ha scritto:sto facendo una sciocchezza?

direi di no, è un buon giocattolino...non aspettarti le prestazioni di un macpro, ma se la cava bene...

nancita ha scritto:meglio comprare un mac dello scorso anno senza Snow?

beh, questo proprio no, soprattutto alla luce del fatto che anche su quello che hai acquistato è tranquillamente installabile il caro e vecchio leopardo.

nancita ha scritto:devo per forza installare il 3?

ecco, con snowleopard non lo so, ho rinunciato ad entrambi (Snow e FCS3) appena lì ho visti girare...e sono tornato a FCS2 e Leo... aspetto ancora qualche mese per il gran salto, quando vedrò che AggSoftware sputerà un paio di pacchetti in più...

nancita ha scritto:oppure compro un nuovo iphone per stare in contatto che chi mi tirera' fuori dai guai mentre me ne sto nelle backwaters???

Questa è comunque una buona idea, e finchè non ci parli nelle lingue locali anche noi restiamo volentieri a disposizione!

nancita ha scritto:sono mooolto preoccupata
grazie

don't warry... procurati un eventuale copia di Leopard per un eventuale downgrade e buona fortuna e buon viaggio!
Red
ilMac.net Lover

Messaggioda nancita » mar set 22, 2009 3:04 pm

grazie mille
risposta preziosa.
Murch tra le altre cose e' un appassionato traduttore di poesie italiane
dice che tradurre poemi e' come montare, ogni volta che si va a capo e' un taglio, si deve essere concentrati sui dettagli, ogni parola ha un suono, un colore ed un'emozione, la punteggiatura e' ritmo, velocita' e poi il contenuto....
bhe detta da lui e' molto piu' poetica :)
nancita
New Entry

Messaggioda Red » mar set 22, 2009 3:33 pm

Rende comunque l'idea! 8)
...che uomo saggio! :)
A presto!
Red
ilMac.net Lover

Torna a ilMac & Video