[FCP 7.0] Installazione con il vecchio FCP 6.0

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Messaggioda Duca » mer set 02, 2009 7:02 pm

Ciao a tutti,
vorrei provare la nuova versione e mi domando se e´possibile installare FCP 7 ma comunque poter

continuara a utilizzare il FCP 6 con il quale sono a meta´di un lavoro e desidero non trovarmi a piedi...
Ho letto che i file progetto non sono retroutilizzabili e quindi, se li apri con FCP 7 POI NON vanno

piu´col FCP 6... Ma a questo problema risolverei con una semplice copia di backup. Quello che quindi

cerco di sapere e´se dopo l´installazione del nuovo FCP posso ancora utilizzare il vecchi. Grazie !
Duca
Amicone

Re: [FCP 7.0] Installazione con il vecchio FCP 6.0

Messaggioda Red » sab set 05, 2009 2:10 am

Una bella e utile domanda in questo momento di passaggio.
sottolineo che come saprai non è necessario copiare tutta la cartella progetto, ma unicamente il mero file di fcp (che non è altro che un xml da pochi kb, ricordiamocelo).

Tornando alla tua domanda, ci ho provato, con risultati alquanto strani. Io non ci sono riuscito "elegantemente" e sono giunto alla conclusione che ci si ritrova con 2 software di montaggio instabili.

ho adottato la soluzione B. FCP6 sul computer della fidanzata, FCP7 sul mio... ma potresti crearti un sistema operativo su un disco esterno usb ed installare uno dei due software avviando da quel disco...soluzione più che pulita, onerosa in termini di tempo, ma comoda anche per altre eventuali esigenze!
Red
ilMac.net Lover

Torna a ilMac & Video