Quale programma per FLV di qualità?

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Quale programma per FLV di qualità?

Messaggioda ben » mer ago 26, 2009 2:21 pm

Buongiorno a tutti,

mi occupo di video e sono passato a Mac da poco.
Non ho ancora trovato un programma per creare FLV di buona qualità per pubblicare video su un sito internet creato ad hoc.
Quando lavoravo con PC, la società che ha creato il sito mi aveva fornito di Macromedia Flash 8 con Codec On2 PV6 che mi permetteva di creare un file FLV di una qualità che non sono riuscito ad ottenere neanche con la versione trial di Sorensen Squeeze. Forse anche perchè quest'ultima non è dotata del Codec On2 PV6.
Esiste un software gratuito o comunque non oltre i 100 euro (sorensen ha prezzi altissimi) che mi permetta di creare FLV della stessa qualità di quelli che creavo con il programma della Multimedia?

Grazie!
ben
New Entry

Re: Quale programma per FLV di qualità?

Messaggioda Red » lun ago 31, 2009 7:49 pm

ben ha scritto:Esiste un software gratuito o comunque non oltre i 100 euro (sorensen ha prezzi altissimi) che mi permetta di creare FLV della stessa qualità di quelli che creavo con il programma della Multimedia?

Intendevi "...con il programma della Macromedia" giusto? Ora Flash è di proprietà di Adobe. Esiste anche nel formato Mac e dispone anche del codec da te citato. Praticamente identico alla versione PC, con solo alcune differenze come le scorciatoie da tastiera e il codice ActionScript per l'identificazione dei percorsi di file.
Red
ilMac.net Lover

Re: Quale programma per FLV di qualità?

Messaggioda Red » lun ago 31, 2009 7:51 pm

Dimenticavo, se mastichi un po' di inglese potrebbe interessarti questo articolo:
http://labs.adobe.com/wiki/index.php/Fl ... V_files.3F
Red
ilMac.net Lover

Torna a ilMac & Video