Final Cut Problema con Color

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Final Cut Problema con Color

Messaggioda regista89 » lun lug 06, 2009 5:58 pm

Salve a tutti,

Complimenti innanzitutto per il forum. Mi chiamo Marco e spero che voi riusciate a risolvere i mie problemi da novellino... :roll:

premetto che sono passato da poco a Mac... Precisamente iMac da 24". Sto imparando ad usare Final Cut e ora voglio capire bene il funzionamento di Color. Ho provato a fare un progetto e ad esportarlo su Color. Fin qui tutto bene... Solo che quando vado a lavorare su Color, i pezzi di filmato della timeline appaiono con un quadrato rosso e una x rossa al centro. In pratica mi esce lo schema della timeline ma non l' anteprima, e intendo anche sul monitor in alto a sinistra di Color. Non ho capito dove sbaglio... Intanto spero di essere stato chiaro...

Ringrazio anticipatamente.

Saluti, Marco.
regista89
New Entry

Re: Final Cut Problema con Color

Messaggioda Red » mer lug 08, 2009 9:39 pm

Ciao!
Mhmmm, non credo di aver inquadrato il problema con esattezza, ma se è come penso io il tuo povero Color non riesce a trovare i file mediali o non sa gestirli
Scusa la domanda, ma hai spostato/toccato/rinominato o rimosso i file mediali?(normalmente dentro la cartella Documenti/Final Cut Pro Documents, comunque dentro lo scratch disk)
In che formato hai lavorato in Final Cut prima di inviare a Color?
Red
ilMac.net Lover

Torna a ilMac & Video