La verità sulla Stabilità.

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Re: La verità sulla Stabilità.

Messaggioda Red » gio giu 04, 2009 4:59 pm

Cercherò di essere breve.
I formati adatti ad una spedizione on-line sono pochi: mp4, xvid, divX e flv. tutti producibili da un mac.
Per offrire tali contenuti ci sono 2 strade: la strada pubblica, aproffittando dei servizi come youtube, vimeo, megavideo, ecc ecc, dove si è vincolati al formato, il contenuto è visibile a tutti ma i costi sono ridotti a 0;
la strada privata, che necessita di uno spazio condiviso in rete privato, come ftp o un sito web dove caricare uno streaming http con indirizzo non pubblicato.
Sconsiglio invece metodi come posta elettronica ordinaria e straordinaria, capace di corrompere i video e di appesantire il trasferimento senza eguali.

hai buttato così tanta carne al fuoco che non posso essere meno vago...
Red
ilMac.net Lover

Messaggioda andre' » ven giu 05, 2009 8:19 am

Ciao Red,... dov'eri sparito? Comunque a parte la carne sul fuoco che son d'accordo di arrostirla con Voi, nell'usufruire di questo canale, perchè, vedi questo frigo Mac, è piccolo per contenerla tutta quello che ho raccolto fin d'ora, :-k ma dimmi piuttosto :-" per la preparazione di questi spezzoni e il loro successivo invio in web, va bene utilizzare il formato Dv Stream nella conversione Quick Time usata dall'applicazione Final Cut Exp.? Questa è la mia ultima richiesta, sigh, non solo perchè Vi ho stufato.... ma com'è detto prima dovrei usare un'altro topic per questi argomenti. Ciao a tutti e buon lavoro :-# in Mac.
Mac Pro/6gbDDr3
Sony-hvr-hd1000e
andre'
Promettente

Messaggioda Red » ven giu 05, 2009 8:50 am

il DV Stream è un formato "poco compresso" per questo genere di attività. Ti permette di re-integrarlo in una sequenza senza grosse perdite, ma non è idoneo al trasferimento in internet. Secondo i miei ricordi, in dv stream, un ora di video pesa circa 10 giga, improponibile attraverso il web.

Ciao
Red
ilMac.net Lover

Precedente

Torna a ilMac & Video