BluRay esterni

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

BluRay esterni

Messaggioda tommyjobdv » gio feb 05, 2009 1:07 am

Qualche consiglio? Qcuno dispone di qche modello e ha fatto delle prove?
Esperienze con Adobe EncoreDVD? Oppure Toast? Escono bene questi bluray dopo la masterizzazione? Compatibilità con i lettori?
Sto cercando di stimolare un pò questo forum, perchè in ambito di videoediting la novità è l'alta definizione e bisognerebbe parlarne 'a manetta'....
Qcuno già lavora inHighD?
grz
tommy
tommyjobdv
Promettente

Messaggioda Joebar » gio feb 05, 2009 2:09 am

Ho notizie di LaCie utilizzato con Toast, ma non ho avuto occasione di testarlo personalmente.

Sull'alta definizione purtroppo sono un po' combattuto: la uso (HDV, le mie disponibilità non mi permettono formati migliori), ma mi rendo conto che nel pubblico e nei clienti (e a volte negli addetti ai lavori) c'è molta ignoranza e pressappochismo. Se aggiungiamo a questo la rapidissima evoluzione di codec e hardware, e la supponenza che ho trovato su altri forum dove ci sono "guerre di religione" tra dilettanti che pensano di essere Kubrick perchè hanno una videocamerina palmare che fa il 1080i e un paio di video su youtube, diventa tutto molto difficile. Io cerco di farmi una mia idea, senza andare dietro alle mode e ai "discorsi da bar", e cercando di parlarne poco ma bene :)
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

BLU-RAY

Messaggioda applesimo » gio feb 05, 2009 1:57 pm

Ciao anche io sono in attesa come te...in questo giorni se vai sul sito della Lacie hanno insierito il nuovo modello ma non hanno riportato il prezzo...
Anche io lavoro in full HD con Panasonic o quando riesco in 10bit non compresso, ma poi cè l'altro probelma...che fino adesso Apple non ha sviluppato DVD Studio PRO e quindi...bello bello il BLU-RAY ma come facciamo l'authoriting? con Toast...;-( o con Adobe Encore...mha...vedremo..
applesimo
ilMac.net Friend

Torna a ilMac & Video