SETTAGGI DI FINAL CUT CON FILE VIDEO CANON 5D MARK II

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

SETTAGGI DI FINAL CUT CON FILE VIDEO CANON 5D MARK II

Messaggioda Roberto » mar gen 20, 2009 9:28 pm

AIUTO!!
Qualcuno mi sa dire come settare FC con i file video della nuova canon 5d Mark II?
I file video sono dei " .mov puro HD 1920x1080p a 30fps con codec H264" il formato è PAL (file stupendi tra l'altro).
Ho fatto varie prove di conversione con FC con Compressor, con QTpro ma il flusso video alla fine del rendering finale, o addirittura nel DVD prodotto da DVD studio pro, risulta alcune volte più, alcune volte meno a scatti.
Sarà per via del frame rate a 30fps?
Sarà per la scansione progressiva nativa?
Nei limiti delle mie competenze (lavoro normalmente in HDV) ho provato tutto quindi spero in una dritta da una persona sicuramente più competente di me.
grazie
woody
Roberto
New Entry

Si...

Messaggioda applesimo » ven gen 23, 2009 9:31 am

Ciao, il problema sono proprio i frame che putroppo sono a 30 e non a 25, quindi il DVD te lo scordi!, puoi solo creare file per WEB, FCP ti riconosce automaticamente trascinando il file dentro la time line, ma ci vuole un bel G5 altrimenti gira tutto lento!
Ciao
Simone
applesimo
ilMac.net Friend

Messaggioda Joebar » lun feb 23, 2009 9:32 pm

PAL HD a 30 frames? Mai sentito dire, sono 3 cose che non possono stare insieme contemporaneamente.
Per FCP, un setup che tenga conto della risoluzione e del formato file non dovrebbe essere difficile da impostare (per lavorare l'h264 ci vuole una gran macchina), per quanto riguarda la finalizzazione in dvd (che spreco tornare a 720x576) o riconverti tutto a 25 frames (mi pare che compressor riesca a farlo al prezzo di settimane di codifica) o forse è meglio finalizzare su bluray.
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Torna a ilMac & Video