Video con disturbi(flicker)

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Video con disturbi(flicker)

Messaggioda Roberto » lun gen 12, 2009 8:32 pm

Lavoro in campo PRO, mi piacerebbe sapere seriamente come risolvere il disturbo che causa tremolio (flickeraggio) sulle linee orizzontali ma anche sulle verticali dei video montati e visti nell'uscita TV. Lasciando perdere deinterlacciamenti e filtri flicker, CHIEDO esiste unn strumento tecnico(TBC) da collegare fra computer e monitor TV? E' una questione di settaggio di FCS2? E' una questione seria di codifica di compressione?

grazie anticipatamente
woody
Roberto
New Entry

Messaggioda martsnc » lun feb 23, 2009 8:20 pm

io non ho la risposta a questo quesito ma rilancio in alto perche' penso sia un problema di tutti quanti vogliono trarre il massimo dai propri filmati...quelle righine tremolanti che compaiono sul piu' bello sono proprio una bella seccatura.
io, a volte dopo inutili tentativi dei vari filtri antiflichering oppure il deinterlacing, ho pure provato a sovrapporre la stessa clip sul livello superiore (opacita' 40-60)ed applicato un gaussian blur .
il risultato non e' pienamente soddisfacente ma e' passabile.
sperando in interventi piu' concreti...
saluti
remo martinelli
martsnc
New Entry

Messaggioda Joebar » lun feb 23, 2009 9:25 pm

Innanzitutto sarebbe utile sapere che tipo di materiale stai montando, in che modo esci sul monitor e che tipo di monitor stai usando.
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Torna a ilMac & Video