Formato video ideale per iPod nano 3G - RISOLTO

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Formato video ideale per iPod nano 3G - RISOLTO

Messaggioda imik » mer dic 03, 2008 5:42 pm

Ciao ragazzi..... utilizzando iSquint per convertire video per iPod volevo chiedervi quale fossero le impostazioni migliori per poterlo vedere (il video) in formato panoramico anche sul display dell'iPod.
Il formato panoramico in genere viene di fatto sempre ingrandito e cmq troncato visualizzando il video a pieno schermo come se fosse un 4:3.
Ho letto qualche tutorial in giro e ho appreso che posso cmq utilizzare qualsiasi formato che dia per moltiplicazione un massimo di 307.000 pixel se non sbaglio.
cmq vanno bene tutte le risoluzioni al di sopra di 320x240 giusto? Per il formato panoramico ho letto che si può utilizzare il 320x180 ma poi perchè continuo a vedere il filmato a pieno schermo e troncato ai lati?
In teoria dovrei visualizzarlo in formato panoramico con le bande nere sopra e sotto.
Ultima modifica di imik il mer dic 03, 2008 7:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Michele

Immagine
imik
ilMac.net Lover

Re: Formato video ideale per iPod nano 3G

Messaggioda niguli » mer dic 03, 2008 5:50 pm

imik ha scritto:Ho letto qualche tutorial in giro e ho appreso che posso cmq utilizzare qualsiasi formato che dia per moltiplicazione un massimo di 307.000 pixel se non sbaglio.

si ed è quello che è suggerito anche nelle impostazioni avanzate di iSquint.
di più non saccio.... :(
niguli
Moderatore

Messaggioda imik » mer dic 03, 2008 7:36 pm

santa ignoranza #-o :lol: io che mi scervellavo per risolvere questo dilemma del formato panoramico e non ho pensato invece di andare a spulciare le impostazioni dell'iPod per i video. Non mi sono ricordato che tempo fa avevo fatto un reset dello stesso e quindi le impostazioni erano cambiate.
Mi è bastato selezionare NO alla voce "adatta allo schermo" e così posso vedere il video nel formato panoramico in tutta la sua lunghezza.

Chiedo venia
Michele

Immagine
imik
ilMac.net Lover

Torna a ilMac & Video