Help su Acquisto nuova Batteria Videocamera!

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Help su Acquisto nuova Batteria Videocamera!

Messaggioda joshua30 » mer dic 03, 2008 10:15 am

devo acquistare una batteria di scorta x la mia videocamera: se la volessi compatibile o no, oltre al modello è importante il voltaggio?
mi spiego: la mia batterie originale è una CGA-DU14 (7,2V/1360mAh)
devo comprare, anche se compatibile sempre una batt che sia 7,2V o anche posso acquistare una 7,4V?
ho trovato in giro una CGA-DU21 a 7,2 e 7,4....qualcuno mi spiega??
PS
Ho notato che Sullo slot della video camera, dove inserisco la batteria, è segnato 7,9/7,2V....indica che il massimo voltaggio è di 7,9?

Grazie, in anticipo!
joshua30
ilMac.net Friend

Messaggioda Red » dom dic 14, 2008 9:17 pm

Si, le attrezzature elettroniche in genere hanno una certa tolleranza di alimentazione. Il range della tua videocamera è quello da te trovato e le batterie da 7,4 andranno benissimo.

Bisogna badare ai mAh invece, se si vuole dedurre la durata delle batterie, ad esempio. Se con una 1300 fai un ora di riprese, con una 2600 ne fai 2...

Ricorda che alcune batterie necessitano di un caricabatterie specifico e che ogni videocamera ha un suo attacco, deve essere compatibile.

Inoltre alcuni modelli montano batterie speciali, come spesso la sony, che se non originali non funzionano...provato sulla mia pelle.

Dai un occhiata anche qua per la batteria, mi son sempre trovato molto bene:
http://www.gulm.it/

spero di essere stato utile
Red
ilMac.net Lover

Torna a ilMac & Video