problema con final cut 6

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

problema con final cut 6

Messaggioda Lumiz » mer nov 19, 2008 4:17 pm

Ciao a tutti
dopo aver messo di nuovo in piedi il mio i-mac intel visto che si era bloccato e recuperato i dati sull' hard-disk (per fortuna era una cartella di sistema andata corrotta...almeno credo...) riaprendo i progetti di final cut ho avuto una serie di problemi tra cui credo mi siano spariti degli effetti tipo la cartella glow se non ricordo male.
come faccio a vedere se è tutto ok? o in caso contrario mettere tutto a posto? devo reinstallare tutto conservando i progetti?? :o
Lumiz
ilMac.net Friend

Messaggioda niguli » mer nov 19, 2008 4:46 pm

ma i dati li hai ripresi tramite timemachine (leopard) ?

In ogni caso sposto in sezione Video, più probabile che Red, Joebar e gli altri ti possano aiutare di più ! ;) :D
niguli
Moderatore

Messaggioda Lumiz » lun nov 24, 2008 11:15 pm

ciao niugli
scusa il ritardo ma non riesco a essere sempre veloce nelle risposte.

no i dati li ho recuperati utilizzando il mio i-mac come disco esterno, praticamente ho incollato la cartella documenti recuperata cosi, al posto di quella vecchia che avevo in un vecchio back-up di time-machine.

e credo che sia sparita xkè al posto suo c'è Sheffield Softworks che è un effetto che avevo recuperato in rete....come posso fare per non perdere i progetti?

:o
Lumiz
ilMac.net Friend

Messaggioda niguli » mar nov 25, 2008 10:33 am

sinceramente non lo so, non avendo FC non so come siano gestiti i progetti... :(
niguli
Moderatore

Messaggioda Lumiz » mar nov 25, 2008 10:03 pm

grazie niguli, (stavolta ho scritto giusto :roll: )
nessuno può aiutarmi?
Lumiz
ilMac.net Friend

Messaggioda Joebar » mar nov 25, 2008 11:16 pm

non sono sicuro di aver capito cosa ti è successo e cosa hai fatto per rimediare, in ogni caso per conservare i progetti basta che ti salvi i file dei progetti. Ovvio che dovrai avere anche il materiale catturato che hai usato in quegli stessi progetti, per ripristinare il tutto. Non ti serve nient'altro, salvo ovviamente i dischi di FC per riinstallare il tutto se decidi di spianare.
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda Lumiz » mer nov 26, 2008 1:27 am

praticamente un giorno accendo l' i-mac e mi butta giù una schermata grigia con lo sfondo del pulsante d' accensione che mi dice di premere di nuovo start e far ripartire il tutto ma alla fine tornava la schermata.
Se non ho capito male da forum vari era un kernel-panic che per fortuna ha preso solo una cartella di sistema, infatti facendo riconoscere da un mac-book il mio i-mac solo come un disco esterno ho recuperato tutto.
quindi ho spianato tutto nel mio i-mac e ho buttato su un vecchio back-up di time machine il più recente che avevo ( maledetto a me il giorno che l'ho tolto !!!) da li ho poi sostituito quella cartella documenti con la cartella documenti recuperata tramite l'altro mac-book,ma aprendo final cut mi mancano effetti credo uno.
invece ne ho di installati da me trovati in rete ma che non sono di default...booo

io farei come dici tu ma volevo una conferma da voi più esperti
:D
Lumiz
ilMac.net Friend

Torna a ilMac & Video