iMovie HD e condivisione

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

iMovie HD e condivisione

Messaggioda imik » gio ott 09, 2008 1:38 pm

Ciao ragazzi.....una semplice domandina. Dove sbaglio nelle impostazioni per condividere un mio filmato? Ho un filmato fatto da 2 blocchi con una transizione inziale, una centrale tra i due blocchi e una finale. Selezionando CONDIVIDI da menù ho scelto QUICKTIME e avanzate per permettere di poter scegliere la compressione per ottenere un filmato .AVI
Ho scelto sia le impostazioni di default sia smanettando un po con le varie opzioni. La mia intenzione è poter ottenere un filmato avi visibile da entrambe le fazioni (WIN e MAC) e che non pesi molto. Il file MOV che ottengo pesa all'incirca 7,2 mega, comprimendolo in AVI arrivo all'incirca a 900 Kb, il problema è che il filmato è sempre tagliato, cioè è monco di alcune parti inizia e finisce diversamente al mio progetto.

Spero di essermi spiegato abbastanza bene [-o<
Michele

Immagine
imik
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » gio ott 09, 2008 2:09 pm

strano 'stu fatto ! :x :o

hai provato ad esportare il filmato con i marker posizionati alle 2 estremità (dai lo so che è una cazzata, ma per adesso non mi viene in mente altro...) ?
niguli
Moderatore

Messaggioda imik » gio ott 09, 2008 2:10 pm

niguli ha scritto:strano 'stu fatto ! :x :o

hai provato ad esportare il filmato con i marker posizionati alle 2 estremità (dai lo so che è una cazzata, ma per adesso non mi viene in mente altro...) ?

è la prima cosa che ho fatto dopo aver notato la cosa...ma non cambia nulla
Michele

Immagine
imik
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » gio ott 09, 2008 2:21 pm

senti, ma se salvi prima in mov (ad esempio) e poi da quello lo riesporti in avi ?
niguli
Moderatore

Messaggioda imik » ven ott 10, 2008 3:28 pm

niguli ha scritto:senti, ma se salvi prima in mov (ad esempio) e poi da quello lo riesporti in avi ?

provato.....funziona, ma così facendo ottengo un file .mov di più dimensioni più grandi e poi da QT se esporto in AVI la dimensione del file resta ancora troppo pesante oltre a decadere di brutto in qualità, pixellamento e contrasto colori a bande che è penoso da guardare.
Michele

Immagine
imik
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » ven ott 10, 2008 4:50 pm

prova ad esportarlo con Mpeg Streamclip non con QT
niguli
Moderatore

Torna a ilMac & Video