50 Frame

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50 Frame

Messaggioda applesimo » gio set 25, 2008 10:11 am

Come faccio a mantenere il flusso dei 50 frame dall'acquisizione al DVD finale, mi spiego, ho del girato a 50 Frame, in FCP tutto ok fino a quando devo esportalo con compressor in SD DVD che ovviamente lavora a 25...e quindi perdo la fluidità del movimento...come posso fare mantenere i 50 Frame? #-o
Grazie
Simone
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Messaggioda Joebar » gio set 25, 2008 10:19 am

Non esistono dvd a 50 frame, in ogni caso da qualche parte dovrai riportare a 25
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Bè...

Messaggioda applesimo » gio set 25, 2008 10:23 am

Bè..grazie questo lo so anche io il problema è proprio questo come fare a mantenere il flusso...
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Messaggioda Joebar » gio set 25, 2008 12:39 pm

Secondo me il tuo workflow è giusto, nel senso che lavori tutto a 50 e poi torni a 25 con compressor. Hai provato ad abilitare tutte le opzioni di qualità di compressor? Significa ore e ore di conversione, ma magari qualcosa migliora.

Curiosità: qual'è l'argomento del girato, per cui da 50 a 25 perdi fluidità?
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Messaggioda applesimo » gio set 25, 2008 2:52 pm

L'argomento è una scena molto veloce ( Vedi Distretto di Polizia)
dove mi serve evidenziare il movimento che perdo se passo a 25.
Compressor non ha set a 50fps salvo se imposto Blu Ray...
che non mi serve a una cippa.
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Messaggioda Joebar » gio set 25, 2008 3:00 pm

Ovvio che non ha set a 50fps per i dvd standard, ma ha un botto di opzioni per la conversione del framerate. Se attivi gli algoritmi con maggior qualità e setti tutto al max, cosa esce fuori?
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Cinema Tools

Messaggioda applesimo » gio set 25, 2008 4:24 pm

Porca miseria devo usare Cinema Tools....
qualcuno sa utilizzarlo?
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Messaggioda Red » ven set 26, 2008 2:40 pm

Perdonami, ma temo che nemmeno cinema tools possa migliorare la fluidità dei movimenti...si tratta pur sempre di un downsampling da 50 fps a 25...

L'unico vantaggio che potresti ottenere con una conversione avanzata consiste nel trasformare il girato 50 fps interlacciato a 25 fps progressivo, sempre che tu sia partito dal 50i... se hai già un 50p sinceramente non trovo difficoltà.

Se qualcuno si sta chiedendo qual'è il vantaggio di girare a 50fps e montare a 50 fps quando lo scopo è uscire a 25 fps risiede solo nella qualità degli slow motions...

Per riprendere la tua domanda iniziale, il "flusso" di un girato lo conservi solo se il formato di uscite è simile o paragonabile a quello di entrata.
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