MacBookPro: Incompatibilità tra MyBook 500Gb e telecamera

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Messaggioda banalik » mar lug 29, 2008 9:25 am

"d'accordissimo con te che uno cerca sempre di usare il collegamento piu veloce, ma per il montaggio di video in DV è inutile. Meglio allora cercare la compatibilità e la sicurezza."
certo e infatti acquisisco con la 400 e poi per montare stacco e ricollego il MyBook con la 800.

"Non mi hai detto se hai provato ad accendere il mac con già tutto collegato e acceso (cosa che sarebbe anche più salutare in quanto la FireWire non sarebbe hot-plug, secondo le specifiche)."
si, scusa avevo dimenticato di inserire anche qusta risposta nei migliaia di tentativi fatti e comuncue non funziona; non penso dipenda d aprticolari procedure di collegamento poichè la disconnessione e la riconnessione sono precisissime; perchè dici che sarebbe più salutare per la FireWire accendere il mac con tutto collegato? a che specifiche fai riferimento?

"PS: secondo me se non puoi installare tiger sul MBP (e chi l'ha detto? se ho un tiger per intel non vedo il problema) non puoi neanche installarla su una partizione. Sarei curioso di sapere che motivazioni ti ha dato il rivenditore."
mi hannod detto che sul MacBookpro da dei problemi se disinstallo leopard per tiger; in effetti non mi sono informato, anche a me pare una stupidagine; magari mi informo su qualche forum in rete; prima di farlo volevo però rendermi conto se, a parte questo problema delle porte FireWire, c'era qualche altra utilità maggiore tra Leopard e Tiger.
banalik
ilMac.net Friend

Messaggioda Joebar » mar lug 29, 2008 10:42 am

per me è inutile anche staccarlo e ricollegarlo, non è che il video va piu veloce se usi la FW800, e neppure i rendering perchè il disco è sufficientemente veloce anche in FW400. Ti servirebbe la 800 se tu montassi formati più pesanti, tipo DVCPROHD o se tu acquisissi in ProRes.

Per le specifiche della FrieWire, faccio riferimento alle specifiche del consorzio che ha inventato il protocollo stesso, che dice che poichè ci passa una discreta corrente sconsiglia il collegamento "al volo" pur permettendolo (o di fatot non impedendolo)
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Precedente

Torna a ilMac & Video