[FCP 6] Foto definita nel viewer e no nel canvas

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

[FCP 6] Foto definita nel viewer e no nel canvas

Messaggioda Duca » lun lug 21, 2008 8:06 am

Ciao,
sto facendo deo Pan and Zoom ma spesso le foto, che ne Viewer sono ben definite ed esattamente come quando le ho scannerizzate (Multicolor 300 dpi)), se le metto in timeline mi compaiono visualizzate nel Canvas come se fossero impastate e leggermente sfocate. Nessun effetto ovviamente. Se invece faccio l'operazione in After Effects CS3 questo non accade.
Come posso romediare?

Grazie!
Duca
Amicone

Messaggioda imax » mer lug 23, 2008 10:23 pm

...per il video sono sufficienti 72 dpi (è il limite del video) che è differente dalla stampa.

Seconda cosa le dimensioni dell'immagine devono essere simili alle impostazioni di timeline, quindi se hai un classico pal 720x576 dovrai avere immagini con lati di circa 900-1000 pixel e non molto di più..

Se vedi el immagini impastate in play prova a renderizzare la sequeza...

Con final cut i movimenti di immagini vengono abbastanza bene, non dovreti avere problemi!

Per cose più elaborate sicuramente AE è da preferire se fai del compositing.

ciao!
imax
ilMac.net Friend

Messaggioda Duca » mer lug 30, 2008 8:28 am

Innanzitutto grazie!
Ma ti chiedo alcuni commenti ulteriori...

Codice: Seleziona tutto
per il video sono sufficienti 72 dpi (è il limite del video) che è differente dalla stampa

ma se io faccio un pan e zoom molto pesante andando per ipotesi a zoommare molto su particolari di un dipinto o di una foto di gruppo, isolando un singolo soggetto, allora devo avere ben più dpi di 72 per evitare di pixellare! Sei d'accordo?

Codice: Seleziona tutto
le dimensioni dell'immagine devono essere simili alle impostazioni di timeline, quindi se hai un classico pal 720x576 dovrai avere immagini con lati di circa 900-1000 pixel e non molto di più.

questo è un buon consiglio se mi muovo all'interno di un immagine con formato simile a quello della timeline. Ma se voglio fare un carrello laterale o verticale (ES. su un panorama o un monumento ) allora dovrei lasciare le dimensioni dell'immagine ben più grandi di quelle della Timeline in modo da muovermi sopra di essa senza che compaiano le barre nere laterali od orizzontali.

ciao

Duca
Duca
Amicone

Torna a ilMac & Video