Videocamere con hdd consiglio

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Messaggioda bobo3486 » ven lug 04, 2008 12:11 pm

Salve,anche io sarei in procinto di comprare una video camera. Non cedevo potessero esserci problemi di compatibilità con Mac quindi vi faccio qualche domanda,magari stupida ma che mi assilla.
Quando parlate di compatibilità vi riferite alla possibilità di lavorare direttamente con la camera collegata al mac o anche della possibilità di lavorare sui filmati scaricati sul disco rigido?
Se prendessi un telecamera con memoria su scheda sd avrei dei problemi?
Grazie mille
bobo3486
Promettente

Messaggioda niguli » ven lug 04, 2008 12:14 pm

direi tendenzialmente la prima che hai detto ;)
niguli
Moderatore

Messaggioda bobo3486 » ven lug 04, 2008 12:20 pm

grazie mille per la rapidità della risposta,quindi se trasferisco un filmato dalla mia telecamera sul mio macbook dopo non dovrei avere problemi a lavorare con imovie giusto?
bobo3486
Promettente

Messaggioda niguli » ven lug 04, 2008 12:23 pm

se per trasferire intendi importare con iMovie, certamente non avrai nessun problema, tranquillo !

Insomma basta che la videocamera registri in formati standard :)
niguli
Moderatore

Messaggioda bobo3486 » ven lug 04, 2008 12:27 pm

Ma si credo che registrino più o meno tutte con i medesimi formati,spero di non andare a pescare proprio l'unica pecora nera....ho visto che molte registrano in mpeg-2 mi pare....non mi pare un formato particolare no?
bobo3486
Promettente

Messaggioda Lumiz » sab lug 05, 2008 12:21 am

L' mpeg2 è il formato di codica dei dvd.
Se vuoi fare dei video e dopo fare un montaggio su mac o pc il consiglio che ti do è usare una minidv. Con la fire-wire scarichi il tutto sul mac e otterrrai un formato .mov usato da apple o .avi se usi un pc.
Con questi due formati sei facilitato nel montaggio. Se invece vuoi fare video e non ti interessa l'editing allora prendi una videocamera che registra su dvd o hardk-disk, a te la scelta.
Lumiz
ilMac.net Friend

Precedente

Torna a ilMac & Video