Certificazione FINAL CUT PRO - Espero

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Certificazione FINAL CUT PRO - Espero

Messaggioda imax » ven gen 04, 2008 1:15 am

Ciao a tutti!
c'è qualcuno che ha fatto l'esame x la certificazione per Final cut pro , primo e secondo livello?
qual è la difficoltà? cosa mi potete dire?
e seconda cosa..conoscete o avete mai frequentato i corsi da Espero (MI) ?

Grazias
:)
imax
ilMac.net Friend

Messaggioda Joebar » ven gen 04, 2008 2:27 am

l'unica cosa che posso dirti, è che è un anno che mi dico di farli, e non li ho ancora fatti. In realtà, vorrei provare a far l'esame senza seguire i corsi, che non me li posso permettere come tempi e costi
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda shylock » ven gen 04, 2008 12:01 pm

Curiosità: quanto costa la cosa?
Se avessi una lampadina alimentata con il mio odio, ci sarebbe il sole ogni notte...
shylock
ilMac.net Friend

Messaggioda valerio » ven gen 04, 2008 12:55 pm

ciao
io devo fare tra poco il corso su Logic pro sempre da Espero.
Dovrebbe essere una cosa seria nel senso che sono tra i pochi centri italiani autorizzati Apple, quindi non si scappa (speriamo!!!).
Sfrutti anche tu i fondi della regione Lombardia? Per chi è residente, per esempio io pago il corso completo (base + avanzato) 300 euro invece che 1400 :o :o .
comunque per info e costi http://www.espero.it/certificazioni/apple_pro.aspx

PS: non l'avrei mai fatto senza le sovvenzioni...
Per Joebar, se non sbaglio se non segui i corsi non puoi fare l'esame (ma non ne sono sicuro, forse vale solo per il 2livello)
valerio

Messaggioda Joebar » ven gen 04, 2008 12:58 pm

valerio ha scritto:Per Joebar, se non sbaglio se non segui i corsi non puoi fare l'esame (ma non ne sono sicuro, forse vale solo per il 2livello)

avevo letto - o mi era sembrato di averlo fatto - che invece era possibile fare l'esame da "privato". Boh, mi informerò per il meglio...
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda imax » ven gen 04, 2008 3:00 pm

shylock ha scritto:Curiosità: quanto costa la cosa?

il test per la certificazione costa 150 , sia livello 1 che 2 ..però anche io ho il dubbio che si possa fare senza corso sopratutto il livello 2

il corso costa tanto io pago 400 perchè sono residente in lombardia e ho approfittato, ma farlo da solo superi i 2000 euro (guarda sul sito espero)

valerio ha scritto:ciao
Sfrutti anche tu i fondi della regione Lombardia? Per chi è residente, per esempio io pago il corso completo (base + avanzato) 300 euro invece che 1400 :o :o .
PS: non l'avrei mai fatto senza le sovvenzioni...

Si vorrei sfruttare il voucher della regione lombardia..sono andato da Espero ed abbiamo fatto la richiesta on line alla regione, a te dopo quanto hanno dato la conferma? speriamo vada tutto bene! :)
Cmq confermo, anche io non l'avrei mai fatto se avessi dovuto pagare tutto l'importo..la cifra diventa molto alta... pagherò 400 e pensavo di fare almeno la prima certificazione in modo da sfruttare questa occasione in modo profiquo!
imax
ilMac.net Friend

Messaggioda valerio » ven gen 04, 2008 5:26 pm

anche io sono molto contento :D
Non ho ancora la conferma del voucher, ma non penso che ci saranno problemi, visto che i fondi dovrebbero arrivare fino a maggio se non ho capito male...mi sono iscritto in Espero il 28 o 29 dicembre, ho ricevuto la mail di conferma della richiesta dalla regione ieri...considerando il periodo festivo è già un buon risultato, non fa pensare alla solita burocrazia lenta...
spero arrivi presto anche la conferma!

io ti consiglio caldamente di fare entrambe le certificazioni, penso che sia un buon "biglietto da visita" per molte cose...

Tra l'altro per me è stata una grande sorpresa: qualche tempo fà mi sono proposto da un rivenditore apple della mia zona per tenere dei corsi base sulla musica digitale...questa persona si è dimostrata interessata alla cosa, e all'improvviso mi ha presentato questa proposta del corso...dovevo decidere al volo che l'iscrizione chiudeva il giorno dopo...e tra l'altro lui mi pagherebbe i due esami...
stò iniziando l'anno nel migliore dei modi :D
valerio

Messaggioda valerio » ven gen 04, 2008 5:35 pm

Joebar, non ci ho fatto caso prima, nello stesso link che ho messo sopra dal sito Espero c'è scritto
"Gli accreditamenti vengono ottenuti superando appositi esami, artidolati su vari livelli di difficoltà. Gli esami di 1° livello possono essere superati senza frequentare i corsi relativi, mentre gli esami dei livelli superiori richiedono la frequenza obbligatoria ai corsi."
valerio

Messaggioda imax » ven gen 04, 2008 5:45 pm

ok grazie valerio!
di sicuro approfitterò per fare le due certificazioni, alla fine mi conviene!
bè complimenti che sei riuscito anche a farti pagare gli esami dal rivenditore Appple :) un buon incentivo direi!
A questo punto aspettiamo la risposta e di andare al corso :)
Ci sentiamo!
ciao ciao!
imax
ilMac.net Friend

Messaggioda NUMAC » ven gen 04, 2008 10:04 pm

Cacchio che figata! Ma qui dalle mie parti non esiste nulla del genere? Io sono da Venezia e da quanto ne so corsi di questo genere non ce ne sono.. Forse a Padova se non sbaglio ( è un'attimino distante da casa mia!!) Ma questi corsi sono accessibili ad utenti che usano Final Cut da un pezzo o anche per chi è alle prime armi? :o
T-Rex

iMac 20" 2 GHz Intel Core Duo 2 GB 667MHz ddr2 sdram
Mac OS Snow Leopard 10.6.2
iPhone 3G 3.1.3
NUMAC
Animatore

Prossimo

Torna a ilMac & Video