per scontornare con Motion

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

per scontornare con Motion

Messaggioda Jacuzzo » dom lug 15, 2007 11:31 am

Ciao a tutti :)

Scusate ma come si fa a scontornare un oggetto ingrandito magari al 400% e quindi contemporaneamente muoversi dentro l'immagine per seguirne i profili?

Ho provato ad usare la manina (Pan Tool) ma appena clikko mi chiude la maschera 8-[

Grazie
Jacuzzo
Amicone

Messaggioda Jacuzzo » dom lug 15, 2007 12:17 pm

scusate gia che ci sono, per poi esportare un QT con alpa channel?
Mi rimane lo sfondo nero.

:))
Jacuzzo
Amicone

Re: per scontornare con Motion

Messaggioda Red » dom lug 15, 2007 1:23 pm

Jacuzzo ha scritto:Ciao a tutti :)

Scusate ma come si fa a scontornare un oggetto ingrandito magari al 400% e quindi contemporaneamente muoversi dentro l'immagine per seguirne i profili?

Ho provato ad usare la manina (Pan Tool) ma appena clikko mi chiude la maschera 8-[

Grazie

Non riesci a scontornarlo prima di ingrandirlo?
Io di solito preparo il footage di questo tipo con photoshop, ad essere sincero.

Un altra strada potrebbe essere quella di "mascherare" l'oggetto, in modo da poterlo fare in più tempi.

Importi l'oggeto, lo carichi in timeline su un livello. lo mascheri (o con il mask tool, o con un immagine nera ed il metodo di fusione screen...), e poi lavori sul livello come se fosse l'oggetto stesso...

Sarebbe più facile mostrartelo...
Red
ilMac.net Lover

Messaggioda Red » dom lug 15, 2007 1:25 pm

Jacuzzo ha scritto:scusate gia che ci sono, per poi esportare un QT con alpa channel?
Mi rimane lo sfondo nero.

:))

Devi usare il codec animation. il file sarà pesante, ma conserverà le trasparenze.

Ricordati inoltre che quicktime APRE DIRETTAMENTE i file .motn, perchè è lui in realtà il motore di tutte le cose... :roll:
Red
ilMac.net Lover

Re: per scontornare con Motion

Messaggioda Ren@to » lun lug 16, 2007 9:52 am

Jacuzzo ha scritto:Ciao a tutti :)

Grazie

Ciao, prova a tenere premuto il tasto H (o cmq lo shortcut per lo strumento manina) e spostarti sull'immagine con il mouse.

ciao :D
Ren@to
ilMac.net Friend

Messaggioda Jacuzzo » lun lug 16, 2007 11:20 am

si c'ho provato Renato solo, che quando premo H mi chiude la maschera, mentre io chiaramente non ho finito lo scontornamento dell'oggetto ingrandito al 400%.

Sto usando sotto MASK il BEZIER MASK TOOL, mi viene il dubbio che forse essendo una Trial Version.....bah!
Jacuzzo
Amicone

Torna a ilMac & Video