Mighty Mouse e zoom su timeline in FC

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Mighty Mouse e zoom su timeline in FC

Messaggioda Jacuzzo » gio lug 05, 2007 8:34 pm

Ciao sono sempre io (che ci volete fare, quando si scopre un nuovo software si fanno un sacco di domande :)

Volevo solo sapere se era possibile impostare il mighty mouse per ingrandire e rimpicciolire la timeline di FC con la rotellina...(ovvero la funzione che da tastiera è ALT + e - per essere chiari)
Jacuzzo
Amicone

Messaggioda ilguidoz » lun lug 09, 2007 7:36 pm

No, e' possibile farlo con il PowerMate di Griffin Technology.
Tuttavia puoi zoomare con ctrl+scroll su qualsiasi parte del monitor.
Gian Guido Zurli
Staff
ilguidoz
Promettente

Messaggioda Jacuzzo » lun lug 09, 2007 8:42 pm

:D Grazie Guido per le risposte, sto pensando seriamente di comprarmi Griffin PowerMate per usarlo come jog/shuttle, ma non ho capito se sostituirebbe il mouse oppure se lo andrebbe ad integrare (in tal caso che USB userebbe?)

P.S. Ma RED è in vacanza o si è rotto di rispondere a tutte ste domande?
:PPPPPPP

ciao =P~
Jacuzzo
Amicone

Messaggioda Jacuzzo » lun lug 09, 2007 8:46 pm

ops vedo ora che la tastiera ha 2 ingressi USB, quindi immagino che andrebbe nella seconda porta :)
Jacuzzo
Amicone

Messaggioda Red » mar lug 10, 2007 12:17 pm

Ciao!
Si... il Red era in vacanza! ;) ...ma vi rispondo anche dal campeggio...

Ottimo il PowerMate, si collega a qualsiasi USB, anche 1.1 (magari a quelle della tastiera no, perchè hanno poca alimentazione).

E' uno strumento IN AGGIUNTA alla già comoda tastiera e al mose.

Esistono anche altri prodotti simili, come "shuttle express" o "shuttle pro".

Il bello è che puoi personalizzarne le funzioni a tuo piacimento.

ciao!
Red
ilMac.net Lover

Messaggioda Jacuzzo » mar lug 10, 2007 5:40 pm

Ciao RED! e buone vacanze ;)

A bene beh vedo che lo Shuttle Express costa sui 44 euro, meno del Griffin PowerMate ed ha più tasti :)
Chissa se anche lo Shuttle Express fa quello zoom della timeline che desideravo....come fanno i tasti MELA + e - (e che fa anche il Griffin come mi diceva Guido).

Un' altra cosa, ma possibile che quando ci si muove di un frame per volta con le frecce bisogna sempre premere il tasto...speravo che tenendolo premuto si avanzasse frame by frame invece nulla

P.S. Ho scoperto oggi che con EDIT TO TAPE si possono basare le cassette vergini dando anche il time code d'inizio nastro...ed in remote....ma com'è possibile? dico remotare un VTR avendo una cassetta ancora senza time code? Sto Final Cut non smette di stupirmi

Ciaoo

8-[ :wink:
Jacuzzo
Amicone

Messaggioda Red » mar lug 10, 2007 11:25 pm

Jacuzzo ha scritto:Chissa se anche lo Shuttle Express fa quello zoom della timeline che desideravo....come fanno i tasti MELA + e - (e che fa anche il Griffin come mi diceva Guido).

E' quello il bello di questi strumenti di terze parti... puoi configurarli come vuoi! Ti garantisco che puoi fare lo zoom su timeline e tutto ciò che ti serve in funzione della finestra attiva!

Il software di controllo dello shuttle è eccezzionale ed entrambi (express e pro) funzionano benissino.

Certo il powermate è molto più chic, ma non è uno strumento dedicato...

Io li ho avuti tutti e 3. Ora mi resta solo il pro. Come rapporto qualità prezzo ti consiglio l'express, ma valuta bene le tue esigenze...

Considera che la tastiera la dovrai usare comunque, il mouse anche, ma abbiamo solo due mani... io ormai monto solo con la tastiera e il mouse...
Red
ilMac.net Lover

Torna a ilMac & Video