Ulteriore domandone per esperti FCP.........

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Ulteriore domandone per esperti FCP.........

Messaggioda pumaelcobrador » gio lug 05, 2007 9:59 am

lo so sono una tedia...... scusate...

allora avendo importato materiale registrato con due mic L e R di cui uno quello della cam l'altro quello di un schenneiser esterno molto più sensibile, quindi utile per il dialogo.

Ora quando vado nella timeline e selezione il clip l'audio nelle singole tracce è chiaramente differente dal diagramma che si può vedere nel wiever, ma all'ascolto le barre di segnalazione laterali alla time line sono perfettamente uguali, ecco il domandone:
Vorrei usare come unica traccia quella dello schenneiser ma su tutte e due i canali, come fo?

grazie mille in anticipo

al prossimo incontro pagherò una birra al sig. RED e al sig.JOEBAR! :D
pumaelcobrador
ilMac.net Lover

Messaggioda Jacuzzo » gio lug 05, 2007 8:43 pm

io non sono esperto ma mi verrebbe da dirti di slinkare i 2 canali (ALT + L) eliminare quindi quello che non vuoi e duplicare quello che ti serve :)

Nel caso vuoi passare da stereo a mono o viceversa usi il PAN (se vuoi l'audio mono lo metti al centro).

Inoltre nelle opzioni di cattura puoi scegliere (CLIP SETTING) se prendere solo il Ch1 o il 2 od entrambi.

Ciao :D
Jacuzzo
Amicone

Messaggioda Joebar » gio lug 05, 2007 8:48 pm

selezioni la traccia in timeline, mela-L e unlinki audio e video, selezioni la traccia audio da buttare e la butti (o ne azzeri il volume, meglio), selezioni la traccia del mic buono, e metti il pan a 0 nel viewer (lo troverai a 1 o a -1, dipende se è il canale dx o sx). Spero di essere stato chiaro, rileggendola non ci capisco una cippa neanche io...
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda pumaelcobrador » ven lug 06, 2007 8:35 am

certo che son bello invornito.....

grazie mille a tutti, fatto con il pan, e dire che uso pure il mixer con una certa praticità, perchè non ho pensato subito al pan poi.........

grazie ancora! :D
pumaelcobrador
ilMac.net Lover

Torna a ilMac & Video