FCP dopo importazione no audio della clip appena importata..

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

FCP dopo importazione no audio della clip appena importata..

Messaggioda pumaelcobrador » sab giu 30, 2007 7:14 pm

.....poi riavviando il programma l'audio c'è, Red e Co potete illuminarmi?
grazie mille!

c'è qualche settaggio da fare?
FCP 5.1.4 Imac G5 2,1ghz 250MB 1,5 GB di ram
pumaelcobrador
ilMac.net Lover

Messaggioda Red » dom lug 01, 2007 10:12 am

ehmmm.... mi sa che sei stato vittima di un "piantone" perchè il comportamento che descrivi non è normale...

Non è che te lo fa abitualmente, vero? Dopo il riavvio la barra orizzontale del rendering audio è grigia? Se si i settaggi sono giusti...
Red
ilMac.net Lover

Messaggioda pumaelcobrador » dom lug 01, 2007 1:37 pm

Red ha scritto:ehmmm.... mi sa che sei stato vittima di un "piantone" perchè il comportamento che descrivi non è normale...

Non è che te lo fa abitualmente, vero? Dopo il riavvio la barra orizzontale del rendering audio è grigia? Se si i settaggi sono giusti...

Putroppo con le ultime due importazioni, si, cioè da quando ho reinstallato tutto, c'è da dire che erano video con un audio particolare un canale era quello del microfono della cam l'altro quello di un mic esterno.

ditemi che non ho problemi al computer........ #-o
pumaelcobrador
ilMac.net Lover

Messaggioda pumaelcobrador » dom lug 01, 2007 2:19 pm

pumaelcobrador ha scritto:
Red ha scritto:ehmmm.... mi sa che sei stato vittima di un "piantone" perchè il comportamento che descrivi non è normale...

Putroppo con le ultime due importazioni, si, cioè da quando ho reinstallato tutto, c'è da dire che erano video con un audio particolare un canale era quello del microfono della cam l'altro quello di un mic esterno.

ditemi che non ho problemi al computer........ #-o

addendum

altra domanda caro RED, se esporto da imovie un filmato .dv come mai mi chiede ilrendering audio in FCP? e se lo osservo dal browser ovviamente va ascatti come tutti i clip da renderizzare?

grazie ancora

firmato Sergio detto al tedia..... :D
pumaelcobrador
ilMac.net Lover

Messaggioda Red » dom lug 01, 2007 5:19 pm

ahhhh, se l'audio delle clip di partenza non è standard, allora tutto può succedere... ringrazia FC che comunque anche se male lo riesce a gestire sempre e comunque! ;-)

Quella vigliaccata di iMovie l'ha sempre fatta anche a me.
Non capisco perchè, quando importi il progetto in FC, quest'ultimo legga l'audio a 32 bit floating point invece che a 16 bit... sempre...

L'unica soluzione e importare le clip originali trascurando il progetto, ma anche qui possono presentarsi dei piccoli disguidi...

Joe, tu che fai sempre il capture della jvc da imovie, in 720p ti si presenta lo stesso problema?
Red
ilMac.net Lover

Messaggioda Joebar » dom lug 01, 2007 8:24 pm

Red ha scritto:Joe, tu che fai sempre il capture della jvc da imovie, in 720p ti si presenta lo stesso problema?

la jvc la catturo da FCP senza problemi, dalla versione 5.1 in poi. Cmq, ho avuto lo stesso problema due giorni fa, con del materiale catturato da iMovie. Penso che sia un'incompatibilità (voluta?) tra i due software.
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda Red » mar lug 03, 2007 9:56 am

(scusate il quasi-OT)

Ma scusa, e le riprese che mi hai passato del MacDay 07? Catturate con iMovie? Perchè sembrerebbero avere la stessa struttura...
Red
ilMac.net Lover

Messaggioda Joebar » mar lug 03, 2007 11:50 am

catturate con FCP 5.1

Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda Red » mer lug 04, 2007 10:05 am

scusate sempre la divagazione...

Ma joe... e perchè nella cartella (macday07 720p) ci sono tutte le varie clip denominate "untitled 1" ma anche "untitled 2-3" o comunque nomi e tagli che sembrano fatti da iMovie?
Red
ilMac.net Lover

Messaggioda Joebar » mer lug 04, 2007 10:39 am

Untitled perchè seduto in terra con la camera appoggiata sul muretto e al sole avevo poca voglia di dare un nome al progetto, e come ben sai log&capture lo chiama untitled se non gli dai un nome tu. Secondariamente, ha catturato la clip secondo gli start-stop (si, potevo darti una clippona intera ma pensavo che ti comodassero divise). Per la struttura, boh, non so che dirti, ti ho passato la cartella senza manco vedere cosa c'era dentro...

Joebar
ilMac.net Lover

Prossimo

Torna a ilMac & Video