uso semplice di TIME REMAP

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

uso semplice di TIME REMAP

Messaggioda Jacuzzo » sab giu 23, 2007 6:14 pm

Ciao!

Allora per un uso semplice del Time Remap Tool vorrei che mettendo un keyframe in un punto ben preciso, da quel punto in poi la clip si velocizzi RIMANENDO PERO' INVARIATA DI VELOCITA' fino a quel keyframe (insomma come se facessi un taglio e metessi poi la speed della clip oltre il taglio a 300% o che so io).

Lasciando perdere il lavoro che si può fare nelle finestra del MOTION sui keyframe (che tra l'altro non indica spostando il keyframe a quanto io stia velocizzano o rallentando o freezando, almeno in FC 5.0) ad un certo punto io riuscivo a mettere un keyframe ed ottenere questa cosa! Poi più nulla....ovvero qualcosa mi sfugge :)
Jacuzzo
Amicone

Re: uso semplice di TIME REMAP

Messaggioda Red » dom giu 24, 2007 11:24 am

Hei jac!

Prova con il timeremap tool, nella finestra strumenti di final cut, il cerchietto che sembra una meridiana (sotto lo slide, se non sbaglio...).

Vai sulla clip interessata(in timeline). Fai un click dove desideri il keyframe. Ora posizionati alla fine della clip e trascina la coda avanti o indietro... la percentuale ti indicherà quando fermarti.

dovrebbe funzionare...
Red
ilMac.net Lover

Messaggioda Jacuzzo » dom giu 24, 2007 11:48 am

Ma grazie Red,

mi sembra che la cosa funzioni!! Era proprio quello che volevo.
L'unica cosa strana sono le percentuali che appaiono nella finestrella durante il trascinamento della coda con Time Remap Tool (es. speed left 223% speed right -35.300% ????) che mi sembrano del tutto fuorvianti, sono evidentemente sballate (piccolo baco? almeno in FC 5.0).
Infatti se guardo con Toogle Clip Keyframes la visualizzazione grafica sotto la clip del rallentamento/velocizzazione (le tacche) è tutto ok.

Ciao a presto
Jacuzzo
Amicone

Messaggioda Red » lun giu 25, 2007 10:32 pm

Effettivamente sono fuorvianti, o meglio, di difficile comprensione.
Ma sinceramente, conoscendo come funziona quello strumento, non saprei mettere un contatore migliore... ci si abitua...
Red
ilMac.net Lover

Torna a ilMac & Video